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Campagna 2008 Formazione Rete Agenzie.

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Presentazione sul tema: "Campagna 2008 Formazione Rete Agenzie."— Transcript della presentazione:

1 Campagna 2008 Formazione Rete Agenzie

2 Obiettivi del corso Offrire informazioni sul nuovo prodotto Uninsieme e sulla Campagna di vendita nazionale Favorire lo sviluppo dell’attività commerciale del Front Office di agenzia Migliorare la capacità di gestire i clienti Formazione Rete Agenzie

3 I contenuti Obiettivi della campagna
Aspetti tecnici e caratteristiche di Uninsieme Argomentazioni commerciali Organizzazione delle attività Supporti di Marketing Modalità di emissione I risultati del Test 2007 Prima di organizzare la Campagna nazionale 2008, è stata svolta una sperimentazione su due agenzie negli ultimi mesi del 2007. I risultati sono stati superiori alle attese con percentuali di chiusura dal 25% al 40%. Formazione Rete Agenzie

4 Obiettivi della Campagna
Migliorare il catalogo prodotti per nuovi clienti Aumentare il livello di copertura su clientela monopolizza Sviluppare il portafoglio Vita a premi annui Migliorare la gamma di offerta, nella prospettiva di interessare anche nuovi clienti Formazione Rete Agenzie

5 Aspetti tecnici di Uninsieme
L’offerta prevede l’abbinamento e la sottoscrizione congiunta di 2 polizze in una unica soluzione assicurativa: Temporanea Caso Morte tariffa 10MC e 10FC (non ci sono distinzioni fra fumatori e non fumatori) Infortuni Full Time a combinazioni fisse (forma di garanzia 2) Formazione Rete Agenzie

6 Temporanea Caso Morte Garantisce il pagamento della prestazione assicurata alla persona designata (beneficiario) nel caso che il decesso dell'assicurato avvenga prima della scadenza del contratto. (In assenza di visita medica si applica la carenza prevista alla Cp 02, riportata nelle condizioni contrattuali) Nessuna prestazione è prevista in caso di sopravvivenza dell'assicurato alla scadenza del contratto. Esistono due tariffe: una per le donne (10FC) e una per gli uomini (10MC). In caso di assenza di visita medica le carenze sono quelle normalmente previste dal ramo Formazione Rete Agenzie

7 Infortuni 1036 full time Infortuni professionali e non, 24 ore su 24
Non bisogna dichiarare la professione dell’assicurato, né lo stato di salute. PARTITE ASSICURABILI: MORTE INVALIDITA’ PERMANENTE Formazione Rete Agenzie

8 Le Garanzie di Uninsieme
Morte naturale + Morte accidentale Invalidità permanente da infortunio ( con o senza franchigia ) Formazione Rete Agenzie

9 Questa polizza permette di assicurare tutti i tipi di caso morte,
Casi morte ammessi Questa polizza permette di assicurare tutti i tipi di caso morte, sia quello dovuto ad infortunio (assicurato anche dalla polizza infortuni) sia quello dovuto a malattia. Formazione Rete Agenzie

10 MORTE da infortunio (Prodotto 1036)
Immediata Liquidazione dell’ intero capitale Non immediata Liquidazione dell’ intero capitale se sopraggiunge entro 2 anni dall’infortunio Commorienza Raddoppio del capitale (se i coniugi, entrambi deceduti a causa dell’infortunio, lasciano figli minori; Valida anche nel caso di handicappati > 75%). In tutti i casi fino al massimo di € Formazione Rete Agenzie

11 Invalidità Permanente (Prodotto 1036)
L’infortunio provoca una invalidità permanente (I.P.) che viene riconosciuta sotto forma di punti percentuali. Questa percentuale determina la liquidazione di “X” percento del capitale assicurato. Se “X” è superiore al 66% di I.P., l’indennità aggiuntiva 10% per 5 anni, con il massimo annuo di 6.500,00 € Formazione Rete Agenzie

12 Condizioni di salute (TCM)
Se il capitale assicurato è superiore a €., è OBBLIGATORIO l'accertamento delle condizioni di salute dell'assicurato mediante visita medica. Per qualunque capitale può essere richiesta la visita medica e/o ulteriori accertamenti sanitari, in base alle dichiarazioni sullo stato di salute riportate in proposta. Formazione Rete Agenzie

13 L’articolazione dell’offerta
Da gennaio 2008 la Campagna prevede l’offerta di due opzioni di combinazioni Vita+Infortuni POLIZZA VITA La polizza viene gestita con il codice di prodotto 10MC e 10FC POLIZZA INFORTUNI 1036 I codici di Campagna per le polizze infortuni sono: 08vitainf1 con franchigia assoluta del 5% ( c.p. 84) 08vitainf2 senza franchigia (c.p. 75) Formazione Rete Agenzie

14 Le due opzioni Ogni opzione contiene 5 combinazioni di
premio che si adattano alle diverse esigenze previdenziali del cliente Formazione Rete Agenzie

15 08 Vitainf 1 (con franchigia 5%)
Questa soluzione prevede un pacchetto di garanzie e massimali suddivise in cinque combinazioni (D1 – D2 – D3 – D4 – D5) con l’obbligo di richiamare la condizione particolare C.P. 84. C.p. 84 Franchigia assoluta del 5% sulla garanzia invalidità permanente Formazione Rete Agenzie

16 Esempi per età 35 (cp 84) morte naturale
B età morte naturale morte accidentale T.C.M.+ Inf. invalidità permanente da infortunio C.P. 84 premio totale 35M 40.000 90.000 180 35F 76.816 61.818 240 83.636 300 360 420 D1 D2 D3 D4 D5 Formazione Rete Agenzie

17 Nessuna franchigia sulla garanzia invalidità permanente
08 Vitainf 2 (senza franchigia) Questa soluzione prevede un pacchetto di garanzie e massimali suddivise in cinque combinazioni (E1 – E2 – E3 – E4 – E5 ) con l’obbligo di richiamare la condizione particolare 75. CP 75 Nessuna franchigia sulla garanzia invalidità permanente Formazione Rete Agenzie

18 Esempi per età 35 (cp 75) età Morte naturale accidentale T.C.M.+ Inf.
Invalidità permanente da infortunio C.P. 75 Premio totale 35M 40.000 70.000 80.000 180 35F 76.816 61.818 90.000 240 83.636 300 360 420 C O M B E1 E2 E3 E4 E5 Formazione Rete Agenzie

19 Entità del premio Vita I premi sono prefissati
Per ogni combinazione di garanzia, rispetto al premio pagato, si modificano i capitali della polizza temporanea caso morte in base all’età e al sesso dell’assicurando Non c’è distinzione tra fumatori e non fumatori. Formazione Rete Agenzie

20 Durata del contratto La durata del contratto è di 10 anni
Il frazionamento del premio consentito sarà annuale o semestrale Nei casi di frazionamento semestrale non sono applicati interessi Da verificare le condizioni di Unipolbanca Formazione Rete Agenzie

21 Limiti di età L’età degli assicurati è compresa fra: 18 anni e 60 anni. L’età massima alla scadenza è di 70 anni E’ possibile l’emissione diretta in agenzia anche per età superiori ai 50 anni NB: i predetti limiti valgono solo per questa campagna Formazione Rete Agenzie

22 Condizioni della campagna
Vita : Tariffa di riferimento: 10 MC Maschi e 10 FC Femmine Costi di emissione pari a: 5 € per frazionamento annuale 2,50 € per frazionamento semestrale Infortuni : Sconto del 40% sui tassi di tariffa 1036 Il premio è fisso e non ha costi in caso di frazionamento (da rivedere) Formazione Rete Agenzie

23 Condizioni della campagna (segue)
Convenzioni luoghi di lavoro: La trattenuta mensile in busta paga attualmente è possibile solo per la polizza Infortuni Correntisti Unipolbanca: Ai clienti della banca è possibile addebitare il costo con trattenuta mensile, con condizioni diverse a seconda del tipo di C/c utilizzato AD verificare Formazione Rete Agenzie

24 Detraibilità fiscale Sui premi assicurativi VITA e INFORTUNI (IP da Infortuni con Cp 84) la detraibilità fiscale è applicabile al 100% dei premi versati. Per I.P. da infortuni con Cp 75, la detraibilità fiscale è applicabile al 70% del premio. Ricordiamo che attualmente la detraibilità del 19% dei premi è consentita fino a un massimo di 1291,14 € per persona per anno fiscale. Formazione Rete Agenzie

25 A chi è rivolta l’offerta
Alle persone che vogliono garantirsi un capitale in caso di riduzione o perdita della capacità di lavoro Ai Capifamiglia monoreddito A chi ha sottoscritto impegni finanziari importanti (mutui, leasing auto, quote societarie) A chi vuole tutelare il futuro dei figli minori Formazione Rete Agenzie

26 Le argomentazioni commerciali
Completezza dell’offerta soprattutto per eventi di una certa gravità Semplicità di sottoscrizione senza visita medica per capitali fino a € Convenienza sui costi della polizza Vita e tariffe scontate fino al 40% sulla polizza infortuni Trasparenza di tariffe chiare a fronte delle prestazioni assicurate Comodità dei pagamenti soprattutto in caso di convenzioni Luoghi di Lavoro e per i correntisti Unipolbanca. Lavorare sui benefici: tranquillità, sicurezza, tutela della famiglia e investimenti Formazione Rete Agenzie

27 Organizzazione delle attività
Fissare gli obiettivi della Campagna con l’Agente Selezionare i nominativi dei clienti monopolizza auto (fascia di età 20 – 60 anni) dal Quietanzamento mensile Elaborare informazioni sul cliente (famiglia, progetti e investimenti) da MAGIA Pianificare le modalità di contatto: telefonate, lettere abbinate all’avviso di scadenza della polizza auto, informazioni da offrire al cliente in occasione del pagamento della quietanza auto Verificare i risultati mensili ed eventualmente ripianificare l’organizzazione del lavoro Formazione Rete Agenzie

28 La proposta commerciale
Intervistare brevemente il cliente e stimolare il suo interesse ad esempio con i seguenti argomenti: Interesse a migliorare la “tranquillità previdenziale” a costi contenuti Garantire investimenti fatti (es. mutuo casa) Illustrare i vantaggi del pacchetto unico Vita + Infortuni: A cosa serve una polizza TCM A cosa serve una polizza Infortuni Semplicità e Convenienza del pacchetto Personalizzare la proposta commerciale utilizzando le informazioni fornite dal cliente (es. impegni finanziari, presenza di figli, ecc. ) Lavorare sui benefici: tranquillità, sicurezza, tutela della famiglia e investimenti Formazione Rete Agenzie

29 Supporti di Marketing UNINSIEME è il nome commerciale scelto per il pacchetto. Protezione Famiglia 24 ore su 24 è lo slogan che somma la protezione Full Time con quella Vita. L’immagine raffigura le due parti che compongono l’offerta LA SCHEDA VENDITORE sintetizza le argomentazioni di vendita e permette di elaborare una soluzione personalizzata. E’ un supporto per il front office nella trattativa con il Cliente. Non sarà stampata ma è scaricabile da Web Area Agenti. LA CARTELLINA UNINSIEME COD. P31303 per contenere le condizioni contrattuali dei due prodotti. Una dotazione verrà spedita insieme al materiale vita. Formazione Rete Agenzie

30 Supporti di Marketing (segue)
TESTO LETTERA è un Facsimile di lettera studiata per l’offerta Uninsieme ai nostri Clienti e ai prospect. PRESENTAZIONE CAMPAGNA Lucidi di presentazione della campagna per formazione rete. PROGRAMMA DI CALCOLO DEL CAPITALE TCM E COMBINAZIONE SOMME ASSICURATE INFORTUNI Sono previsti due file xls scaricabili, sono diversi per la presenza o meno della franchigia su IP. E’ sufficiente digitare l’età per ottenere le somme assicurate. Il comando “Stampa” permette di ottenere due fogli con le 5 combinazioni M e F. Tutto il materiale si trova in web area agenti Formazione Rete Agenzie

31 Emissione dei prodotti 10MC /FC e 1036
La prima polizza di cui gestire l’emissione è la polizza Temporanea Caso Morte Nella mappa tecnica di emissione del prodotto infortuni 1036, occorre richiamare gli estremi di agenzia/ramo 89/numero polizza del contratto Vita TCM collegato. Inseriti i codici di campagna e la combinazione scelta, la mappa propone in automatico le relative somme da assicurare e i premi corrispondenti Nel caso che l’intervista sia svolta dal banco è probabile che i tempi siano ridotti. Se il banco non ha elevate capacità di contatto e vendita, una volta verificato l’interesse, si può indirizzare il cliente verso altri venditori. Formazione Rete Agenzie

32 Buon lavoro! Formazione Rete Agenzie


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