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Formazione Rete Agenzie 1 Campagna 2008. Formazione Rete Agenzie 2 Obiettivi del corso Offrire informazioni sul nuovo prodotto Uninsieme e sulla Campagna.

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1 Formazione Rete Agenzie 1 Campagna 2008

2 Formazione Rete Agenzie 2 Obiettivi del corso Offrire informazioni sul nuovo prodotto Uninsieme e sulla Campagna di vendita nazionale Favorire lo sviluppo dellattività commerciale del Front Office di agenzia Migliorare la capacità di gestire i clienti

3 Formazione Rete Agenzie 3 I contenuti Obiettivi della campagna Aspetti tecnici e caratteristiche di Uninsieme Argomentazioni commerciali Organizzazione delle attività Supporti di Marketing Modalità di emissione

4 Formazione Rete Agenzie 4 Obiettivi della Campagna Migliorare il catalogo prodotti per nuovi clienti Aumentare il livello di copertura su clientela monopolizza Sviluppare il portafoglio Vita a premi annui

5 Formazione Rete Agenzie 5 Aspetti tecnici di Uninsieme Lofferta prevede labbinamento e la sottoscrizione congiunta di 2 polizze in una unica soluzione assicurativa: Temporanea Caso Morte tariffa 10MC e 10FC ( non ci sono distinzioni fra fumatori e non fumatori) Infortuni 1036 Full Time a combinazioni fisse (forma di garanzia 2)

6 Formazione Rete Agenzie 6 Temporanea Caso Morte Garantisce il pagamento della prestazione assicurata alla persona designata (beneficiario) nel caso che il decesso dell'assicurato avvenga prima della scadenza del contratto. (In assenza di visita medica si applica la carenza prevista alla Cp 02, riportata nelle condizioni contrattuali) Nessuna prestazione è prevista in caso di sopravvivenza dell'assicurato alla scadenza del contratto. Esistono due tariffe: una per le donne (10FC) e una per gli uomini (10MC).

7 Formazione Rete Agenzie 7 Infortuni 1036 full time Infortuni professionali e non, 24 ore su 24 Non bisogna dichiarare la professione dellassicurato, né lo stato di salute. PARTITE ASSICURABILI: MORTE INVALIDITA PERMANENTE

8 Formazione Rete Agenzie 8 Le Garanzie di Uninsieme Morte naturale + Morte accidentale + Invalidità permanente da infortunio ( con o senza franchigia )

9 Formazione Rete Agenzie 9 Casi morte ammessi Questa polizza permette di assicurare tutti i tipi di caso morte tutti i tipi di caso morte, sia quello dovuto ad infortunio (assicurato anche dalla polizza infortuni) sia quello dovuto a malattia.

10 Formazione Rete Agenzie 10 MORTE da infortunio (Prodotto 1036) Immediata Liquidazione dell intero capitale Non immediata Liquidazione dell intero capitale se sopraggiunge entro 2 anni dallinfortunio Commorienza Raddoppio del capitale (se i coniugi, entrambi deceduti a causa dellinfortunio, lasciano figli minori; Valida anche nel caso di handicappati > 75%). In tutti i casi fino al massimo di

11 Formazione Rete Agenzie 11 Invalidità Permanente (Prodotto 1036) Invalidità Permanente (Prodotto 1036) Linfortunio provoca una invalidità permanente (I.P.) che viene riconosciuta sotto forma di punti percentuali. Questa percentuale determina la liquidazione di X percento del capitale assicurato. Se X è superiore al 66% di I.P., lindennità aggiuntiva 10% per 5 anni, con il massimo annuo di 6.500,00

12 Formazione Rete Agenzie 12 Condizioni di salute (TCM) Se il capitale assicurato è superiore a , è OBBLIGATORIO l'accertamento delle condizioni di salute dell'assicurato mediante visita medica. Per qualunque capitale può essere richiesta la visita medica e/o ulteriori accertamenti sanitari, in base alle dichiarazioni sullo stato di salute riportate in proposta.

13 Formazione Rete Agenzie 13 Larticolazione dellofferta Da gennaio 2008 la Campagna prevede lofferta di due opzioni di combinazioni Vita+Infortuni POLIZZA VITA La polizza viene gestita con il codice di prodotto 10MC e 10FC POLIZZA INFORTUNI 1036 I codici di Campagna per le polizze infortuni sono: 08vitainf1 con franchigia assoluta del 5% ( c.p. 84) 08vitainf2 senza franchigia (c.p. 75)

14 Formazione Rete Agenzie 14 Le due opzioni Ogni opzione contiene 5 combinazioni di premio che si adattano alle diverse esigenze previdenziali del cliente

15 Formazione Rete Agenzie 15 C.p. 84 Franchigia assoluta del 5% sulla garanzia invalidità permanente Questa soluzione prevede un pacchetto di garanzie e massimali suddivise in cinque combinazioni (D1 – D2 – D3 – D4 – D5) con lobbligo di richiamare la condizione particolare C.P Vitainf 1 (con franchigia 5%)

16 Formazione Rete Agenzie 16 Esempi per età 35 (cp 84) età morte naturale morte accidentale T.C.M.+ Inf. invalidità permanente da infortunio C.P. 84 premio totale 35M F M F M F M F M F D1 D2 D3 D4 D5 COMBCOMB

17 Formazione Rete Agenzie 17 CP 75 Nessuna franchigia sulla garanzia invalidità permanente Questa soluzione prevede un pacchetto di garanzie e massimali suddivise in cinque combinazioni (E1 – E2 – E3 – E4 – E5 ) con lobbligo di richiamare la condizione particolare Vitainf 2 (senza franchigia)

18 Formazione Rete Agenzie 18 Esempi per età 35 (cp 75) età Morte naturale Morte accidentale T.C.M.+ Inf. Invalidità permanente da infortunio C.P. 75 Premio totale 35M F M F M F M F M F E1 E2 E3 E4 E5 COMBCOMB

19 Formazione Rete Agenzie 19 Entità del premio Vita I premi sono prefissati Per ogni combinazione di garanzia, rispetto al premio pagato, si modificano i capitali della polizza temporanea caso morte in base alletà e al sesso dellassicurando Non cè distinzione tra fumatori e non fumatori.

20 Formazione Rete Agenzie 20 Durata del contratto La durata del contratto è di 10 anni Il frazionamento del premio consentito sarà annuale o semestrale Nei casi di frazionamento semestrale non sono applicati interessi

21 Formazione Rete Agenzie 21 Limiti di età Letà degli assicurati è compresa fra: 18 anni e 60 anni. Letà massima alla scadenza è di 70 anni E possibile lemissione diretta in agenzia anche per età superiori ai 50 anni NB: i predetti limiti valgono solo per questa campagna

22 Formazione Rete Agenzie 22 Condizioni della campagna Vita : Tariffa di riferimento: 10 MC Maschi e 10 FC Femmine Costi di emissione pari a: 5 per frazionamento annuale 2,50 per frazionamento semestrale Infortuni : Sconto del 40% sui tassi di tariffa 1036

23 Formazione Rete Agenzie 23 Condizioni della campagna (segue) Convenzioni luoghi di lavoro: La trattenuta mensile in busta paga attualmente è possibile solo per la polizza Infortuni Correntisti Unipolbanca: Ai clienti della banca è possibile addebitare il costo con trattenuta mensile, con condizioni diverse a seconda del tipo di C/c utilizzato

24 Formazione Rete Agenzie 24 Detraibilità fiscale Sui premi assicurativi VITA e INFORTUNI (IP da Infortuni con Cp 84) la detraibilità fiscale è applicabile al 100% dei premi versati. Per I.P. da infortuni con Cp 75, la detraibilità fiscale è applicabile al 70% del premio. Ricordiamo che attualmente la detraibilità del 19% dei premi è consentita fino a un massimo di 1291,14 per persona per anno fiscale.

25 Formazione Rete Agenzie 25 A chi è rivolta lofferta Alle persone che vogliono garantirsi un capitale in caso di riduzione o perdita della capacità di lavoro Ai Capifamiglia monoreddito A chi ha sottoscritto impegni finanziari importanti (mutui, leasing auto, quote societarie) A chi vuole tutelare il futuro dei figli minori

26 Formazione Rete Agenzie 26 Le argomentazioni commerciali Completezza dellofferta soprattutto per eventi di una certa gravità Semplicità di sottoscrizione senza visita medica per capitali fino a Convenienza sui costi della polizza Vita e tariffe scontate fino al 40% sulla polizza infortuni Trasparenza di tariffe chiare a fronte delle prestazioni assicurate Comodità dei pagamenti soprattutto in caso di convenzioni Luoghi di Lavoro e per i correntisti Unipolbanca.

27 Formazione Rete Agenzie 27 Organizzazione delle attività Fissare gli obiettivi della Campagna con lAgente Selezionare i nominativi dei clienti monopolizza auto (fascia di età 20 – 60 anni) dal Quietanzamento mensile Elaborare informazioni sul cliente (famiglia, progetti e investimenti) da MAGIA Pianificare le modalità di contatto: telefonate, lettere abbinate allavviso di scadenza della polizza auto, informazioni da offrire al cliente in occasione del pagamento della quietanza auto Verificare i risultati mensili ed eventualmente ripianificare lorganizzazione del lavoro

28 Formazione Rete Agenzie 28 La proposta commerciale Intervistare brevemente il cliente e stimolare il suo interesse ad esempio con i seguenti argomenti: Interesse a migliorare la tranquillità previdenziale a costi contenuti Garantire investimenti fatti (es. mutuo casa) Illustrare i vantaggi del pacchetto unico Vita + Infortuni: A cosa serve una polizza TCM A cosa serve una polizza Infortuni Semplicità e Convenienza del pacchetto Personalizzare la proposta commerciale utilizzando le informazioni fornite dal cliente (es. impegni finanziari, presenza di figli, ecc. )

29 Formazione Rete Agenzie 29 Supporti di Marketing UNINSIEME è il nome commerciale scelto per il pacchetto. Protezione Famiglia 24 ore su 24 è lo slogan che somma la protezione Full Time con quella Vita. Limmagine raffigura le due parti che compongono lofferta LA SCHEDA VENDITORE sintetizza le argomentazioni di vendita e permette di elaborare una soluzione personalizzata. E un supporto per il front office nella trattativa con il Cliente. Non sarà stampata ma è scaricabile da Web Area Agenti. LA CARTELLINA UNINSIEME COD. P31303 per contenere le condizioni contrattuali dei due prodotti. Una dotazione verrà spedita insieme al materiale vita.

30 Formazione Rete Agenzie 30 Supporti di Marketing (segue) TESTO LETTERA è un Facsimile di lettera studiata per lofferta Uninsieme ai nostri Clienti e ai prospect. PRESENTAZIONE CAMPAGNA Lucidi di presentazione della campagna per formazione rete. PROGRAMMA DI CALCOLO DEL CAPITALE TCM E COMBINAZIONE SOMME ASSICURATE INFORTUNI Sono previsti due file xls scaricabili, sono diversi per la presenza o meno della franchigia su IP. E sufficiente digitare letà per ottenere le somme assicurate. Il comando Stampa permette di ottenere due fogli con le 5 combinazioni M e F. Tutto il materiale si trova in web area agenti

31 Formazione Rete Agenzie 31 Emissione dei prodotti 10MC /FC e 1036 La prima polizza di cui gestire lemissione è la polizza Temporanea Caso Morte Nella mappa tecnica di emissione del prodotto infortuni 1036, occorre richiamare gli estremi di agenzia/ramo 89/numero polizza del contratto Vita TCM collegato. Inseriti i codici di campagna e la combinazione scelta, la mappa propone in automatico le relative somme da assicurare e i premi corrispondenti

32 Formazione Rete Agenzie 32 Buon lavoro!


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