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12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.

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1 12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002

2 12 marzo 2002 LO SCENARIO ECONOMIA: ripresa moderata RISPARMIO GESTITO:Crescita modesta per i fondi Alto sviluppo polizze Vita SCELTE DEI RISPARMIATORI: Investimenti tranquilli Valore del Brand Prezzo prodotti/servizi

3 12 marzo 2002 obiettivo: obiettivo: Tutela del patrimonio e del rendimento con il Sistema Player

4 12 marzo 2002 GRANDE 7 SISTEMA PLAYER È linnovativa soluzione che conserva il rendimento eventualmente non maturato nellanno e lo rimette in gioco lanno successivo

5 12 marzo 2002 INDIVIDUARE IL TARGET DEI CLIENTI più interessati a Grande7 FORNIRE ALLE AGENZIE STRUMENTI CHE – caratterizzano Grande7 rispetto ad altre offerte – creano interesse e facilitano lapproccio con il Cliente FARE CENTRO nel periodo di pre-collocamento, potendo offrire una sicurezza in più: Premio investito = capitale garantito GRANDE 7 Obiettivi di marketing

6 12 marzo 2002 GRANDE 7 Il target LE ATTESE DEI RISPARMIATORI (Eurisko-Banca Italia): Investimento: forte ricerca di soluzioni che danno sicurezza, come quelle a capitale garantito / minimo garantito Assistenza: la ricerca di soluzioni difensive si accompagna a maggiore maturità finanziaria e alla richiesta di maggiore assistenza agli intermediari Rientro: garanzia di ottenere liquidità immediata Proponiamo profili di Clienti che hanno offerto buoni risultati di vendita in altre iniziative e lutilizzo delle occasioni di contatto durante il precollocamento: CLIENTI RISPARMIO GESTITO: clienti con polizze a contenuto finanziario (index e unit) obiettivo: investimento dei flussi e diversificazione degli stock di risparmio

7 12 marzo 2002 SCADENZE POLIZZE VITA clienti con polizze vita in scadenza contrattuale obiettivo: reinvestimento. Tariffa speciale fino a Giugno (circolare num. 7/2002) QUIETANZE IN SCADENZA: clienti con almeno 2 polizze di cui una qualsiasi in scadenza obiettivo: azione di cross selling SEGMENTI COMPORTAMENTALI clienti con alta propensione al risparmio (segmenti 13, 14 e 15) possibile estensione ai segmenti da 8 a 12 (target medio) obiettivo: azione di copertura e di anticipo della concorrenza

8 12 marzo 2002 GRANDE 7 selezione nominativi ANAG 30 Si possono utilizzare i criteri proposti per singolo target nella comunicazione Anteprima FILE PORTAFOGLIO Si può richiedere al Marketing seguendo quanto indicato nella comunicazione Anteprima SIMA Per le Agenzie che dispongono di questo software

9 12 marzo 2002 GRANDE 7 STRUMENTI: i vantaggi per fare centro Il potenziale rendimento del 7% annuo che può essere reinvestito oppure incassato da chi è interessato a ottenere un ricavo annuo La garanzia del capitale che tranquillizza il risparmiatore alla ricerca di soluzioni dinvestimento a basso rischio in un momento di volatilità dei mercati IL Sistema Player che offre una garanzia in più: la possibilità di stacco della cedola non si perde ma viene recuperata di anno in anno

10 12 marzo 2002 …… e inoltre –zero commissioni di gestione –durata 6 anni –flessibilità contrattuale: switch su altri fondi Uninvest riscatto totale o parziale versamenti successivi nellottica di una gestione attiva dellinvestimento –versamenti contenuti e PAC –gestione professionale trasparente pubblicazione del valore delle quote indicazione del benchmark –intangibilità del capitale, liberamente destinabile a terzi Caricamenti ridotti per il reinvestimento dei capitali in scadenza Fino a Giugno

11 12 marzo 2002 PRIMA FASE Scheda prodotto P30813 una sintesi completa delle caratteristiche e dei vantaggi, ad uso del venditore Folder P30811 eventualmente da allegare ad una lettera di offerta della polizza Cartolina P30810 i migliori auguri per centrare i propri obiettivi di investimento. Ideale per iniziative di massa Mailing Anteprima P30812 una soluzione cartotecnica dimpatto per scandire meglio i vantaggi ( peso > 20gr.). Ideale per target mirati (A e B). GRANDE 7 gli strumenti di marketing per fare centro

12 12 marzo 2002 Fac simile lettere proposta di testo da adattare al tipo di contatto (mailing con folder, avviso scadenza, target azienda, convenzioni luoghi lavoro) Script telefonico guida al contatto telefonico con gestione delle obiezioni Criteri selezione target e richiesta file portafoglio come indicato nella comunicazione Anteprima Cartolina da spedire ai clienti di cui si conoscono gli indirizzi , da proporre nei luoghi lavoro con rete pc interna Con la prima spedizione sarà spedito un quantitativo pari al target di mailing Anteprima più cartoline

13 12 marzo 2002 SECONDA FASE Impianti standard per inserzioni pubblicitarie locali con lo spazio per lAgenzia Redazionale utile alle Agenzie per articoli su organi di stampa locale Manifesto per affissione interna nelle aziende/enti convenzionati Brochure Unipol nuova brochure istituzionale con la presentazione dei servizi e prodotti Unipol e dei servizi integrati assicurativi e bancari Gli strumenti di Marketing e il materiale tecnico (circolari, note informative e polizze) sono presenti anche nellAREA AGENTI del sito W W W.U N I P O L. I T

14 12 marzo 2002 Grazie dellattenzione e buon lavoro


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