La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IDENTIKIT DEL LEADER DI SE STESSO. In passato la parola Leader era riservata ad una ristretta èlite di persone: il ricco capitano dindustria, il grande.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IDENTIKIT DEL LEADER DI SE STESSO. In passato la parola Leader era riservata ad una ristretta èlite di persone: il ricco capitano dindustria, il grande."— Transcript della presentazione:

1 IDENTIKIT DEL LEADER DI SE STESSO

2 In passato la parola Leader era riservata ad una ristretta èlite di persone: il ricco capitano dindustria, il grande uomo politico, lindomito comandante. Tale parola aveva il significato di guida, capo carismatico.

3 Oggi il concetto di leadership rimanda innanzitutto alla capacità di guidare se stessi verso la realizzazione dei propri obiettivi.

4 Penso che una volta leadership significasse imporsi, oggi è possedere le qualità necessarie per meritare la stima delle persone. Indira Ghandi Per ciò, è Leader oggi colui che…

5 E libero di seguire la propria volontà e le proprie aspirazioni

6 Sa gestire le proprie sensazioni e le proprie azioni

7 Ha cura del proprio benessere e di quello di chi gli è vicino

8 Nella sua vita il sorriso è più importante di un risultato

9 Non vive sensi di colpa, perché nessuno è colpevole di niente, ne è solo responsabile

10 Non dà niente per scontato, ma cerca di osservare le cose da diversi punti di vista

11 Per lui i problemi sono situazioni da risolvere e dalle quali imparare per uscirne più forti

12 Non bada troppo alle convenzioni sociali: è in grado di rapportarsi con tutti, ma direttamente con le persone, non con i loro problemi

13 È troppo occupato a vivere la propria vita per sprecare inutilmente tempo, lamentandosi, criticando o incolpando

14 Ha la capacità di dire con chiarezza e freschezza ciò che pensa

15 Accetta di essere soggetto alle critiche, perché sa che non è possibile piacere a tutti

16 Cerca costantemente esperienze nuove perché ama imparare, crescere e non si sente minacciato da ciò che non conosce

17 Ama la vita in ogni sua forma. Ne è entusiasta sia col bello che col brutto tempo; se cè traffico o, lepidemia influenzale è felice lo stesso.

18 Ama ridere e far ridere e infonde facilmente buon umore

19 E soprattutto è una persona che si ama e si accetta così come è !

20 Se non invierai questo messaggio ad almeno 5 persone … Beh non ti succederà nulla di male! Ma potresti perdere loccasione per fare un dono speciale a chi ti è vicino!!! Manda questo messaggio a chi pensi corrisponda allidentikit del leader di se stesso, a chi pensi possieda anche solo una di queste caratteristiche, a chi per te è importante ed a chi potrebbe esserlo, a chi ti fa ridere di gusto o semplicemente una volta ti ha regalato un sorriso, a chi ti fa stare bene, donandoti amore e gioia in ogni momento e a chi pare avere perso la capacità di donare. A tutti coloro a cui vuoi bene e che stimi, ma, perché no, anche a tutti gli altri. A volte è bello cambiare opinione…

21 LEADER è un concetto che pochi sanno riconoscere! Se TU sei uno di questi non aspettare …….. Contattami: SARO IL TUO LEADER


Scaricare ppt "IDENTIKIT DEL LEADER DI SE STESSO. In passato la parola Leader era riservata ad una ristretta èlite di persone: il ricco capitano dindustria, il grande."

Presentazioni simili


Annunci Google