La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL REGNO E IN MEZZO A VOI FIGLIO, TUTTO IL MIO E TUO vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C Musica: Cantata 61 di Avvento (J.S. Bach)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL REGNO E IN MEZZO A VOI FIGLIO, TUTTO IL MIO E TUO vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C Musica: Cantata 61 di Avvento (J.S. Bach)"— Transcript della presentazione:

1

2 IL REGNO E IN MEZZO A VOI FIGLIO, TUTTO IL MIO E TUO vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C Musica: Cantata 61 di Avvento (J.S. Bach)

3 Il Regno é in mezzo a voi Lc 17,21 Vegliate e pregate in ogni occasione Non avere paura, piccolo gregge Lc 12,32 Dio si rivela ai piccoli Tutto il mio é tuo Lc 15,31 Il Padre ama ogni figlio Pensieri chiave:

4 AVVENTO Ciclo C DOMENICA 3: RALLEGRATEVI Dio viene da noi per incontrarci

5 Il Giordano porta un nuovo soffio di vita Luogo dove Giovanni battezzava

6 Lc 3, In quel tempo, Lc 3, In quel tempo, le folle interrogavano Giovanni dicendo : «Che cosa dobbiamo fare?». Egli rispondeva: «Chi ha due tuniche, ne dia una a chi non ne ha; e chi ha da mangiare, faccia altrettanto». Immagini del Giordano

7 Il battesimo ci fa condividere come fratelli Aiutarci lun laltro é un dovere di giustizia

8 Vennero anche dei pubblicani a farsi battezzare, e gli chiesero: «Maestro, che dobbiamo fare?». Ed egli disse loro: «Non esigete nulla di più di quanto vi è stato fissato».

9 Non togliete possibilità a chi é debole Lasciate giungere a tutti lacqua di vita

10 Lo interrogavano anche alcuni soldati: «E noi che dobbiamo fare?». Rispose: «Non maltrattate e non estorcete niente a nessuno, contentatevi delle vostre paghe».

11 Perché fondate leconomia sulla violenza? Tráfico de armas mueve más de 2,200 mdd - Economía... Non maltrattate nessuno Armi al Giordano

12 Poiché il popolo era in attesa e tutti si domandavano in cuor loro, riguardo a Giovanni, se non fosse lui il Cristo,

13 Giovanni Battista «Il cristianesimo sará promotore di una società nuova, se susciterà GRATUITA» Pietro Luigi Font Giornate di Cultura Umanista (2009) Giovanni predicava i nuovi valori del Messia

14 Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene uno che è più forte di me, al quale io non son degno di sciogliere neppure il legaccio dei sandali: costui vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco.

15 Il Battesimo di Gesù è di FUOCO Portiamo accesa la lampada?

16 Egli ha in mano il ventilabro per ripulire la sua aia e per raccogliere il frumento nel granaio; ma la pula, la brucerà con fuoco inestinguibile». Con molte altre esortazioni annunziava al popolo la buona novella.

17 Siamo frumento di Dio, per essere presentati a Cristo come PANE bianco (Ignazio di Antiochia) Dio raccoglierà il grano nel suo granaio

18 Signore, aiutaci ad essere coerenti con il nostro battesimo, e sempre attenti alle tue VENUTE


Scaricare ppt "IL REGNO E IN MEZZO A VOI FIGLIO, TUTTO IL MIO E TUO vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C Musica: Cantata 61 di Avvento (J.S. Bach)"

Presentazioni simili


Annunci Google