La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci rende consapevoli dellimpegno del comunicare Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci rende consapevoli dellimpegno del comunicare Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci."— Transcript della presentazione:

1

2 Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci rende consapevoli dellimpegno del comunicare Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci rende consapevoli dellimpegno del comunicare Monache di San Benedetto di Montserrat Monache di San Benedetto di Montserrat DOMENICA DEL CORPUS DOMINI Tarragona XII sec.

3 Vista dal luogo del miracolo Gesù desidera che moltiplichiamo i PANI perché TUTTI possano mangiare

4 Lc 9,11b-17 In quel tempo, Gesù prese a parlare alle folle del regno di Dio e a guarire quanti avevano bisogno di cure. Altare della moltiplicazione dei pani Mosaico del IV sec.

5 Il REGNO che Gesù vuole è fatto di COMUNIONE universale Tondo come una grande Ostia, il mondo ha bisogno di questo Mistero Non cliccare

6 Il giorno cominciava a declinare e i Dodici gli si avvicinarono dicendo: «Congeda la folla perché vada nei villaggi e nelle campagne dei dintorni, per alloggiare e trovare cibo: qui siamo in una zona deserta».

7 Non potete licenziare tanta gente lasciandola abbandonata Perché riservate il mondo a pochi privilegiati? In Italia: tanti sono stati licenziati del lavoro

8 Gesù disse loro: «Voi stessi date loro da mangiare».

9 Tutti conosciamo i numeri della vergogna Bisogna che noi stessi facciamo il miracolo 7 milioni muoiono ogni anno per mancanza di aiuto bambini muoiono ogni giorno per denutrizione 839 milioni di persone hanno fame milioni vivono nella povertà estrema (PNUD 2002)

10 Ma essi risposero: «Non abbiamo che cinque pani e due pesci,

11 Con povertà di mezzi possiamo far nascere una nuova società La rivoluzione sarà pacifica ma decisiva

12 a meno che non andiamo noi a comprare viveri per tutta questa gente». Cerano infatti circa cinquemila uomini.

13 E faremo di nuovo il MEMORIALE di Gesù Se lo vogliamo, lamore aprirà strade

14 E Egli disse ai suoi discepoli: «Fateli sedere a gruppi di cinquanta circa». Fecero così e li fecero sedere tutti quanti.

15 Il suo CORPO è circolare Distribuiamo il cibo che abbiamo seduti uno a fianco dellaltro

16 Egli prese i cinque pani e i due pesci, alzò gli occhi al cielo, recitò su di essi la benedizione, li spezzò e li dava ai discepoli perché li distribuissero alla folla.

17 Distribuendo il Corpo di Cristo dobbiamo sederci INSIEME alla stessa mensa Benedire Dio deve affiancarsi ad essere GIUSTO, perché laltro diventi un FRATELLO

18 Tutti mangiarono a sazietà e furono portati via i pezzi loro avanzati: dodici ceste.

19 Se vuoi la Pace, lavora per la GIUSTIZIA (Paolo VI) Non solo ne avanzarà, ma le nazioni vivranno in PACE, collaborando insieme

20 Signore Gesù, fa che condividendo il poco o il molto che abbiamo, moltiplichiamo per tutti il PANE di ogni giorno

21


Scaricare ppt "Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci rende consapevoli dellimpegno del comunicare Ascoltare Ho mangiato il tuo Corpo (735) di Bach, ci."

Presentazioni simili


Annunci Google