La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Gruppo PCU 1 0288. Essere partner nellinnovazione del prodotto e dei servizi al cliente, sviluppando e offrendo soluzioni ad alto valore aggiunto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Gruppo PCU 1 0288. Essere partner nellinnovazione del prodotto e dei servizi al cliente, sviluppando e offrendo soluzioni ad alto valore aggiunto."— Transcript della presentazione:

1 Il Gruppo PCU

2 Essere partner nellinnovazione del prodotto e dei servizi al cliente, sviluppando e offrendo soluzioni ad alto valore aggiunto. Il Gruppo PCU, avendo un elevato know-how e la capacità di realizzare soluzioni specialistiche, si propone come Solution Provider per imprese, enti ed istituzioni che sempre più hanno la necessità di collaborare con aziende esperte in settori caratterizzati da un elevata innovazione tecnologica. Il gruppo PCU La Missione 2

3 puntato su un management altamente qualificato migliorato la propria offerta allinterno di un sistema di qualità certificato ISO9002 potenziato il know how sistemistico acquisendo IPM, software house specializzata nel settore del Payment e del Web Security (e-commerce) accresciuto e valorizzato le competenze interne Lo spirito di innovazione di PCU, unito alla qualità dei prodotti e allesperienza maturata ha consentito di offrire prodotti e soluzioni sempre nuovi ed adeguati alle esigenze del mercato. PCU Italia in questi anni ha: Il gruppo PCU La filosofia 3

4 PCU Italia è un fornitore di soluzioni chiavi in mano in quanto, nei settori in cui opera, affianca il Cliente in tutte le fasi della fornitura: Il gruppo PCU PCU è Solution Provider fase di consulenza pre-vendita, realizzazione del progetto, assistenza post-vendita (presenza sul territorio italiano). PCU è System Integrator Le competenze di PCU Italia consentono di realizzare soluzioni hardware e software utilizzando di volta in volta i sistemi che maggiormente rispondono alle esigenze dei clienti. PCU Italia si fa carico di integrare con risorse interne le funzioni necessarie alle applicazioni dei clienti. 4

5 1992Inizio dellattività operativa della Società PCU Italia Contratto di Distribuzione prodotti DataCard (sistemi di Card Management) 1993Prime forniture a Servizi Interbancari di sistemi per carte di credito Contratto di distribuzione prodotti Bell+Howell (Mailing) 1994Forniture a Autostrade e SO.GE.I. (conc. Min. Finanze) di sistemi per emisisone cards 1995/1996Creazione della struttura commerciale (filiali in tutta Italia) Contratto di Distribuzione prodotti CGK (sistemi di Imaging) Stefano e Sandro Camilleri acquisiscono il 60% del capitale sociale PCU Italia inizia a proporsi come system integrator 1997Fornitura a Telecom Italia di sistemi di imbustamento delle fatture Fornitura a CNC (Consorzio Nazionale dei concessionari) di sistemi e servizi per la gestione dei moduli delle imposte locali (ICI) 1998Fornitura a SO.GE.I. di sistemi di gestione modelli fiscali (740 e Unico) Stefano e Sandro Camilleri acquisiscono il 100% del capitale sociale 1999Nuova sede e riorganizzazione della struttura interna Certificazione ISO9002 Entrata di BPC nel capitale sociale 2000Acquisizione della Società di informatica IPM srl Entrata di PEI nel capitale sociale Progetto CardNet per la costituzione di una fabbrica di cards Una storia in continua crescita Il gruppo PCU 5

6 Il gruppo PCU I ricavi consolidati del Gruppo (miliardi di Lire) 6

7 Con oltre 9 anni di esperienza PCU Italia è il leader italiano nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni ad alto contenuto tecnologico nel settore del Card Management (con particolari esperienze nel settore delle smart card a microprocessore), dellImaging, dei sistemi di Mailing e di quelli di pagamento elettronico (Payment). Le aree di business sono: PCU Italia S.p.A. Card Management Imaging Mailing Systems Payment e WEB Security 7

8 PCU Italia S.p.A. Ricavi consolidati pro-forma 1999, inclusivi di IPM 8

9 Il gruppo PCU Note: (*) Impianto produttivo operativo entro la fine del 2001 (**) Joint venture rumena per lo sviluppo di soluzioni per il mercato locale 9 80% 100% 100% 50%

10 10 CardNet E un impianto produttivo di cards, con sede a Iglesias (CA) e che sarà operativa entro la fine del Larrività coprirà lintero ciclo di produzione delle card (dalla plastica, al silicio fino alla inizializzazione del microprocessore delle smart cards. CardNet sarà dotata di un centro di ricerca e sviluppo software che le consentirà di realizzare autonomamente sia i sistemi operativi che le applicazioni (software bancario, software GSM, ecc…) Lelevata capacità produttiva (prevista di oltre 100 milioni di card su un turno) ne fa la prima fabbrica italiana per volumi e varietà di prodotto (card telefoniche, card di credito e debito, card a memoria e a microprocessore). Il progetto CardNet ha un ruolo strategico nellambito del gruppo PCU in quanto, attraverso i propri prodotti, consentirà di completare la gamma di offerta di PCU, creando importanti sinergie (p. es. card + software della card + sistemi di emissione + software applicativi per i pagamenti elettronici,...), e di proporsi in modo efficace e credibile sui mercati internazionali delle telecomunicazioni e finanziario.

11 11 IPM IPM è una società che opera nellambito dei sistemi di Payment e Web Security. Ha maturato un'esperienza di 12 anni e ha come Clienti i maggiori enti bancari italiani. La rapida evoluzione del mercato, la prossima migrazione delle carte bancarie da banda magnetica a microchip e la diffusione di nuovi sistemi di pagamento (e-commerce) rendono sempre più importante il know-how IPM, tanto più se arricchito delle specifiche conoscenze di PCU nel settore delle smart card e dei sistemi di emissione. IPM propone: sistemi di emissione carte bancarie (issuing) sistemi di centralizzazione e autorizzazione transazioni (acquiring) sistemi pagamento su rete internet (e-commerce) soluzioni di sicurezza logica basate su tecnologie hardware/software I prodotti possono essere agevolmente personalizzati sulle specifiche esigenze del Cliente. PCU Sud E una Società, controllata da PCU Italia, che svolge lattività di commercializzazione dei prodotti PCU sul territorio della Puglia e della Basilicata

12 12 SC Intesystem SC Intesystem è una società di diritto rumeno, con sede a Bucarest, partecipata al 50% da PCU Italia. La società non è ancora operativa e si proporrà come solution provider nelle linee di business di PCU, proponendo le proprie soluzioni allinterno del mercato rumeno.

13 13 Filiali PCU Italia Torino Roma Firenze Napoli Padova Palermo Sede PCU Italia SpA ( Arese - Milano) Centri di Progetto Milano - Firenze - Roma CardNet SpA( Iglesias - Cagliari) PCU Sud Srl ( Bari) Il gruppo PCU lorganizzazione IPM Srl (Bollate - Milano)

14 PCU Italia S.p.A. Organigramma Alberto Bensi SW engineering Alberto Bensi SW engineering Emanuele Colla Direttore Generale Emanuele Colla Direttore Generale Vendite Project Leaders Programmatori C. E. C. E. Stefano Camilleri Presidente Stefano Camilleri Presidente Sandro Camilleri Amministratore Delegato Sandro Camilleri Amministratore Delegato Risorse umane Claudio Carli Marketing e Comunicazione Claudio Carli Marketing e Comunicazione Product Managers Venditori Filiali Specialisti di prodotto Tecnici di assistenza Luca Capelli Amministrazione e Finanza Luca Capelli Amministrazione e Finanza C. A. O. Logistica e Magazzino Antony Di Blasio Assistenza Tecnica Antony Di Blasio Assistenza Tecnica Gestione Contratti Manutenzione Claudio Botturi Area Sistemi Claudio Botturi Area Sistemi Comitato Esecutivo 14

15 Finanza (banche e enti interbancari) Pubblica Amministrazione Telecomunicazioni e Utilities Industrie e Servizi Il gruppo PCU I mercati di riferimento 15

16 Il mercato di PCU è in rapida evoluzione e sta attraversando una fase di fruttifera transizione da metodi e strumenti consolidati, ma obsoleti, alle nuove tecnologie elettroniche quali: le card con microprocessore che sostituiranno quelle a banda magnetica larchiviazione di documenti in formato elettronico (e la firma digitale - legge Bassanini) i sistemi di pagamento on-line (e-commerce) I settori di riferimento presentano per PCU ampie opportunità di crescita. In particolare: finanza: nuove carte di credito e di debito a microchip pubblica amministrazione: carte di identità elettroniche, carte sanitarie, firma digitale industria e servizi: fidelizzazione della clientela e servizi internet Il gruppo PCU Le caratteristiche del mercato PCU 16

17 prendono coscienza delle nuove tecnologie chiedono un supporto costante e qualificato necessitano di soluzioni personalizzate a soddisfacimento di specifiche necessità sono ricettivi verso soluzioni ed esperienze internazionali stanno progettando grandi sistemi nazionali Levoluzione del mercato è per PCU Italia una importante opportunità per il Gruppo PCU. I Clienti: PCU garantisce soluzioni innovative, prodotti con contenuto tecnologico sempre più elevato e personale qualificato. Il gruppo PCU Le opportunità legate al cambiamento 17

18 Soluzioni integrate per firma e pagamenti elettronici TSP/SSB SIA/Cedborsa Ministero della Sanità (Carta Sanitaria) ASM Venezia (Progetto Calypso) Servizi Interbancari Deutsche Bank Banca Nazionale del Lavoro Il gruppo PCU I key client nel settore Card Management Sistemi di emissione carte bancarie American Express Diners Findomestic 18

19 Pubblica Amministrazione Centrale (lettura e archiviazione moduli unico e altri documenti) Banche, Tesorerie e Concessonarie (gestione moduli imposte locali ICI e front office) Sogei Inail Tesorerie Banche Locali Comuni (Torino, Verona,…) Procure (Milano, Como, Verona, Venezia,…) Il gruppo PCU I key client nel settore Imaging Pubblica Amministrazione Locale (lettura e archiviazione multe e denunce) Inps Cnc Banca di Roma 19 ASL

20 F.Lli Carli Postel Altri clienti Il gruppo PCU I key client nel settore Mailing Cariplo Ist. Bancario S.Paolo - Imi Clienti bancari (imbustamento estratti conto) Clienti Telecom (billing) Telecom Italia Tim Banca Di Roma Bnl. Aler Airc 20

21 21 Il gruppo PCU I key client nel settore Payment e Web security Bankamericard Consorzio Triveneto Banca Antoniana Veneta Monte dei Paschi di Siena Clienti bancari (sistemi di pagamento ed emissione carte di credito) Clienti Telecom (pagamenti su rete) Omnitel Federazione Banche Credito Cooperativo BNL Seceti SIA/SSB Clienti Industria e Servizi Autostrade Zucchetti Shell Tamoil

22 Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Ministero degli Interni Università Bocconi - Milano Università Bologna ADP Group Touring Club Italiano Il gruppo PCU Altri clienti 22

23 + Il gruppo PCU I partner 23 CARD MANAGEMENT PAYMENT & WEB SECURITY MAILING SYSTEMS IMAGING


Scaricare ppt "Il Gruppo PCU 1 0288. Essere partner nellinnovazione del prodotto e dei servizi al cliente, sviluppando e offrendo soluzioni ad alto valore aggiunto."

Presentazioni simili


Annunci Google