La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BUSINESS PLAN DI. IDEA Lidea imprenditoriale (business idea) su cui si basa il progetto è di avviare unattività di servizi relativa al noleggio di luci.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BUSINESS PLAN DI. IDEA Lidea imprenditoriale (business idea) su cui si basa il progetto è di avviare unattività di servizi relativa al noleggio di luci."— Transcript della presentazione:

1 BUSINESS PLAN DI

2 IDEA Lidea imprenditoriale (business idea) su cui si basa il progetto è di avviare unattività di servizi relativa al noleggio di luci per serate musicali e impianti di amplificazione. COMPAGINE SOCIALE Cinque giovani con esperienza nel settore, costituiti in Società a responsabilità limitata (S.r.l.) MOTIVAZIONE Facilitare con il nostro servizio lorganizzazione di eventi culturali e spettacoli vari a privati ed enti pubblici e penetrare il mercato della Sicilia Orientale. COERENZA IDEA E COMPAGINE SOCIALE

3 RISORSE DISPONIBILI MATERIALI: Furgone; Ottime capacità finanziarie. IMMATERIALI: Conoscenza del settore; Ottime capacità tecnico operative.

4 PRE-VERIFICA INFORMALE OPPORTUNITA: N° 3 Soci con esperienza nel settore e con abilitazione di perito elettronico. N° 2 Soci ragionieri e periti commerciali Possibilità di ridurre i costi di pubblicità grazie alla cooperazione di Arte Sicilia Service. Mercato in ripresa.

5 PRE-VERIFICA INFORMALE MINACCE: Concorrenza agguerrita Rapido sviluppo tecnologico che comporta alti costi per laggiornamento delle attrezzature.

6 PRE-VERIFICA ASPETTI TECNICI: Know how tecnico Risorse Finanziarie SI ASPETTI DI MERCATO: Trend in crescita Concorrenza agguerrita SI

7 FRUITORI DI SPETTACOLI E INTRATTENIMENTI

8

9 RAPPRESENTAZIONI TEATRALI E MUSICALI, BIGLIETTI VENDUTI PER PROVINCIA E CAPOLUOGO DI PROVINCIA.

10

11

12

13 GRAFICO DI POSIZIONAMENTO DELLA SOCIETA QUALITA PREZZO ALTO BASSO SUPERIORE INFERIORE AUDIO LIGHT SERVICE S.r.l. LA.TO. SERVICE MERIDIONAL SERVICE

14 COMPAGINE SOCIALE Dopo unattenta analisi delle varie forme giuridiche disciplinate dal codice civile, la scelta si è orientata sulle società di capitali, in particolare sulla società a responsabilità limitata. La scelta di tale società è stata formulata tenendo conto della limitata responsabilità dei soci relativa al capitale da loro sottoscritto ed appare, quindi, come la forma giuridica più idonea alla nostra attività che presenta un rischio ed un volume dinvestimento piuttosto elevato. Abbiamo ritenuto opportuno stabilire dei ruoli a ciascun membro della compagine sociale per una minore incidenza degli oneri amministrativi e gestionali, che questo tipo di società comporta.

15 INVESTIMENTO Tenuto conto il tipo di società e, in particolare, i nostri costi che ammontano a £ e tenuto conto delle fonti finanziarie interne, di cui si dispone, si fa ricorso alla legge 215, che prevede finanziamenti e agevolazioni per le società le cui quote di partecipazione siano almeno i 2/3 di proprietà femminile.

16 PROSPETTO DI FINANZIAMENTO RICHIESTE % MUTUO ORDINARIO 50% A FONDO PERDUTO IL RIMBORSO DEL MUTUO AVVERRAA QUOTE COSTANTI PARI A IN 5 ANNI CON UN TASSO DEL 7%

17

18

19 PIANI OPERATIVI DEI SERVIZI EROGATI (SEGUE)

20


Scaricare ppt "BUSINESS PLAN DI. IDEA Lidea imprenditoriale (business idea) su cui si basa il progetto è di avviare unattività di servizi relativa al noleggio di luci."

Presentazioni simili


Annunci Google