La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NELSON MANDELA 5 DICEMBRE 2013 Un idealista che non ha mai dimenticato la sua lotta – che pure lo ha portato ad allearsi anche con dittatori come il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NELSON MANDELA 5 DICEMBRE 2013 Un idealista che non ha mai dimenticato la sua lotta – che pure lo ha portato ad allearsi anche con dittatori come il."— Transcript della presentazione:

1

2 NELSON MANDELA 5 DICEMBRE 2013

3 Un idealista che non ha mai dimenticato la sua lotta – che pure lo ha portato ad allearsi anche con dittatori come il leader libico Gheddafi – riuscendo a evitare che la rivoluzione copernicana impressa al Sudafrica sfociasse in un bagno di sangue tra bianchi e neri, anche grazie al sapiente uso dei simboli, come il rugby, e a una vitalità che pareva inesauribile e ne ha fatto un idolo pop-rock per generazioni di leader, e di cantanti (Peter Gabriel, Bono Vox, Bruce Springsteen). Un simbolo delle svolte positive del mondo, unicona senza tempo, senza fine, fino a momento della morte. Dal quale Madiba potrà essere eterno.

4 Mandela poco dopo la sua scarcerazione nel 1990

5 Il giuramento di Mandela da presidente sudafricano nel 1994

6 La consegna del premio nobel per la pace nel 1993

7 Bill Clinton e Nelson Mandela il 4 luglio 1993

8 Mandela-accoglie-la-principessa-Diana

9 Mandela in compagnia dell'ex presidente russo Boris Eltsin

10 Mandela incontra il rais libico Gheddafi

11 Mandela insieme all'ex premier britannico Tony Blair

12 Nelson Mandela stringe la mano del Dalai Lama

13 Nelson Mandela mostra la coppa del mondo

14 Nelson Mandela insieme all'ex calciatore Pelè

15 Il Mandela Family Museum a Soweto

16 È stato l'attuale presidente del Sudafrica, Jacob Zuma, ad annunciare in un discorso televisivo alla nazione la scomparsa del suo predecessore, eroe della lotta contro l'apartheid nel Paese. Lutto nazionale fino ai funerali. "Gratitudine per sempre. Le lacrime di Obama: "Abbiamo perso uno degli uomini più coraggiosi e influenti dellumanità"

17 Nelson Mandela è morto, lex presidente sudafricano aveva 95 anni

18 IMMAGINI DA WEB MUSICA WAV: Andre Riev – smile – Chiarlie Chaplin Aurelio Palmieri


Scaricare ppt "NELSON MANDELA 5 DICEMBRE 2013 Un idealista che non ha mai dimenticato la sua lotta – che pure lo ha portato ad allearsi anche con dittatori come il."

Presentazioni simili


Annunci Google