La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°).

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°)."— Transcript della presentazione:

1 15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°)

2

3 Chi lo aveva condannato per paura sussultò chi lo aveva amato invece trionfò. Con la sua resurrezione la speranza ritornò la paura della morte se ne andò. Rit. Il Signore, il mio Signore, con il sangue che ha versato dal peccato mi ha salvato. Mio Signore gloria a te. (Canto:) (Giuseppe Carrisi)

4 Ma molto presto, la mattina della domenica, alcune donne portarono oli e profumi per cospargere il corpo di Gesù. Non c'era stato tempo di fare tutto quel che normalmente si faceva. Le donne entrando nel giardino si chiedevano come avrebbero spostato la grossa pietra. Ma quando furono vicine, restarono senza fiato per la sorpresa. L'enorme pietra era stata rimossa dall'entrata e le guardie non c'erano più. Le donne corsero a guardare nella tomba. Era vuota! Che cosa poteva essere successo? Cominciarono a preoccuparsi. (Vangelo: Chiara 4°) (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)

5 In quel momento videro due uomini, in abiti chiari e luminosi, che stavano vicino alla grotta. Le donne non potevano credere ai loro occhi.Perché cercate Gesù qui? - chiesero gli angeli. - Egli è vivo! Non ricordate che vi disse che sarebbe stato ucciso, ma che poi sarebbe di nuovo tornato alla vita? Correte a dirlo ai discepoli. Le donne corsero indietro il più presto possibile per le strade della città e gridarono ai discepoli: Abbiamo la notizia migliore che abbiate mai sentito. Gesù è risorto!. E da questa bella notizia cominciò la storia dei cristiani. (Vangelo: Benito 5°) (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)

6 > (Gesù: Angelo 5°)


Scaricare ppt "15° QUADRO GESU E RISORTO (Annuncio: Chiara 4°)."

Presentazioni simili


Annunci Google