La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Autunno Celebra il Villanel con balli e canti Del felice raccolto il bel piacere E del liquor di Bacco accesi tanti Finiscono col sonno il lor godere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Autunno Celebra il Villanel con balli e canti Del felice raccolto il bel piacere E del liquor di Bacco accesi tanti Finiscono col sonno il lor godere."— Transcript della presentazione:

1 Autunno Celebra il Villanel con balli e canti Del felice raccolto il bel piacere E del liquor di Bacco accesi tanti Finiscono col sonno il lor godere. Fa' ch'ogn'uno tralasci e balli e canti L'aria che temperata dà piacere, E la Stagion ch'inventa tanti e tanti D'un dolcissimo sonno al bel godere. I cacciator alla nov'alba a caccia Con corni, schioppi, e cani escono fuore. Fugge la belva, e seguono la traccia Già sbigottita, e lassa al gran rumore De' schioppi e cani, ferita minaccia Languida di fuggir, ma oppressa muore. Adesso ammiriamo la bellezza della natura nella stagione che stiamo vivendo in questo periodo. Ecco a voi lautunno.

2 AUTUNNO Cadono giù le foglie. Sono stanche: hanno visto tantacqua e tanto sole! Sbocciate con le tenere viole Cadono prima delle nevi bianche. Là, nella macchia, il vecchio boscaiolo Con un rastrello lieto le raduna: saranno il letto per la mucca bruna, saranno fiamma sotto il suo paiolo. (Rosa Talleri)

3 Lalbero si veste dei colori e dei frutti autunnali

4 Si presenta il balletto… L AUTUNNO: concerto in Fa maggiore per violino, archi e cembalo. Protagonista del concerto è Bacco: Vivaldi riproduce in modo magistrale lebbrezza provocata dal vino mentre nel secondo movimento, quello centrale dal titolo i Dormienti ubriachi, si sente il clima trasognato e tranquillo del dopo-festa. Il terzo movimento, infine, si identifica con la tumultuosità ed i ritmi della caccia.

5


Scaricare ppt "Autunno Celebra il Villanel con balli e canti Del felice raccolto il bel piacere E del liquor di Bacco accesi tanti Finiscono col sonno il lor godere."

Presentazioni simili


Annunci Google