La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

7° QUADRO GESU E CARICATO DELLA CROCE (Annuncio: Giuseppe piccolo 4°)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "7° QUADRO GESU E CARICATO DELLA CROCE (Annuncio: Giuseppe piccolo 4°)"— Transcript della presentazione:

1 7° QUADRO GESU E CARICATO DELLA CROCE (Annuncio: Giuseppe piccolo 4°)

2 Lungo le strade dei miei pensieri ad ogni angolo tincontro mio Signore e dai la forza ed il coraggio al mio cammino che diventa più sicuro. Rit. Ti ringrazio - o mio Signore perché sento - che mi sei vicino Ti ringrazio - per questo amore che per te - cresce nel mio cuore. (Canto:) (Giuseppe Carrisi)

3 Giunta l'ora, i soldati conducono Gesù e altri due condannati due famosi banditi - al luogo scelto per le esecuzioni. Era una piccola collinetta che veniva chiamata Calvario. Tutti quelli che amavano Gesù lo guardarono, pieni di tristezza, mentre con la croce di legno saliva su per la collina, fuori della città. Avevano voluto che Gesù fosse il loro re, ma Gesù sapeva che stava portando a termine la missione che Dio gli aveva affidato. (Vangelo: Francesca 4°) (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)

4 Gesù con questo gesto voleva significare che lui si era caricato sulle spalle i peccati di tutti sacrificandosi. Oggi, nel mondo ci sono molte persone che portano la loro croce, cioè la loro sofferenza: muoiono per colpa di malattie, mancanza di cibo e acqua, mancanza di lavoro. Però, per fortuna molti fanno del volontariato, infatti molte associazioni sono a disposizione per i bisogni del mondo. Gesù ha accolto molte persone, e anche noi dobbiamo aiutare quelli in difficoltà, come gli anziani in modo da non farli sentire soli e rendere la loro croce più leggera. (Riflessione: Mattia 5°)


Scaricare ppt "7° QUADRO GESU E CARICATO DELLA CROCE (Annuncio: Giuseppe piccolo 4°)"

Presentazioni simili


Annunci Google