La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA."— Transcript della presentazione:

1 (Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA

2 Mangiasti il pane che lui ti diede Facendo finta di non capire
(Canto:) Mangiasti il pane che lui ti diede Facendo finta di non capire Quando ti disse: "è giunta l'ora Fa presto dai, non aspettare Trenta denari uno sull'altro Hai ricevuto per la sua vita Trenta denari, trenta coltelli Che sono entrati nella sua carne Rit. Giuda - quelli come te Mai più dovranno esistere Mio Dio fa - che non sia - Come lui (Giuseppe Carrisi)

3 (Vangelo: Marzia 4°) “Guardate - disse Gesù. - Ci sono delle persone che vengono ad arrestarmi”. Riuscivano a vedere i soldati venire fra gli alberi, con luci e spade. I discepoli cominciarono ad aver paura. Poi videro che l'uomo che guidava i soldati era uno di loro, il loro amico Giuda. Ma egli non li guardò. I sacerdoti avevano dato a Giuda molto denaro, perché li aiutasse a prendere Gesù. Giuda andò da Gesù e lo baciò, per indicare ai soldati qual era l'uomo che dovevano arrestare. (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)

4 (Riflessione: Isabella 5°)
Anche noi bambini delle volte, veniamo traditi dagli amici, per gelosia oppure per invidia. Invece Dio ha detto che siamo tutti fratelli e non ci deve essere differenza. Gli amici sono la felicità e la gioia, perchè è con loro che giochiamo e ridiamo. Anche se a volte si litiga, poi si fa sempre pace, perchè noi ragazzi abbiamo un cuore pieno d'amore e dobbiamo saperlo gestire. Giuda però ha sbagliato profondamente, si è ucciso, perchè in quel momento sentiva dentro di sè un grandissimo rimorso per quello che aveva fatto. Da questo noi possiamo capire molto, perchè non è in questo modo che si risolvono i problemi ma rimboccandosi le maniche, specialmente, quando si sbaglia, e cercando di riparare al male fatto.


Scaricare ppt "(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA."

Presentazioni simili


Annunci Google