La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

2° QUADRO GESU E TRADITO DA GIUDA (Annuncio: Piero 4°)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "2° QUADRO GESU E TRADITO DA GIUDA (Annuncio: Piero 4°)"— Transcript della presentazione:

1 2° QUADRO GESU E TRADITO DA GIUDA (Annuncio: Piero 4°)

2 Mangiasti il pane che lui ti diede Facendo finta di non capire Quando ti disse: "è giunta l'ora Fa presto dai, non aspettare Trenta denari uno sull'altro Hai ricevuto per la sua vita Trenta denari, trenta coltelli Che sono entrati nella sua carne Rit. Giuda - quelli come te Mai più dovranno esistere Mio Dio fa - che non sia - Come lui (Canto:) (Giuseppe Carrisi)

3 Guardate - disse Gesù. - Ci sono delle persone che vengono ad arrestarmi. Riuscivano a vedere i soldati venire fra gli alberi, con luci e spade. I discepoli cominciarono ad aver paura. Poi videro che l'uomo che guidava i soldati era uno di loro, il loro amico Giuda. Ma egli non li guardò. I sacerdoti avevano dato a Giuda molto denaro, perché li aiutasse a prendere Gesù. Giuda andò da Gesù e lo baciò, per indicare ai soldati qual era l'uomo che dovevano arrestare. (Vangelo: Marzia 4°) (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)

4 Anche noi bambini delle volte, veniamo traditi dagli amici, per gelosia oppure per invidia. Invece Dio ha detto che siamo tutti fratelli e non ci deve essere differenza. Gli amici sono la felicità e la gioia, perchè è con loro che giochiamo e ridiamo. Anche se a volte si litiga, poi si fa sempre pace, perchè noi ragazzi abbiamo un cuore pieno d'amore e dobbiamo saperlo gestire. Giuda però ha sbagliato profondamente, si è ucciso, perchè in quel momento sentiva dentro di sè un grandissimo rimorso per quello che aveva fatto. Da questo noi possiamo capire molto, perchè non è in questo modo che si risolvono i problemi ma rimboccandosi le maniche, specialmente, quando si sbaglia, e cercando di riparare al male fatto. (Riflessione: Isabella 5°)


Scaricare ppt "2° QUADRO GESU E TRADITO DA GIUDA (Annuncio: Piero 4°)"

Presentazioni simili


Annunci Google