La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1° QUADRO GESU NELLORTO DEGLI ULIVI (Annuncio: Luigi 4°)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1° QUADRO GESU NELLORTO DEGLI ULIVI (Annuncio: Luigi 4°)"— Transcript della presentazione:

1 1° QUADRO GESU NELLORTO DEGLI ULIVI (Annuncio: Luigi 4°)

2 Nell'orto degli ulivi c'ero anch'io: non ero sveglio e tu pregavi affranto dal dolore sudavi sangue. Gesù ti ho negato il mio conforto. Rit. Eccomi, Signore! lo sono quel che sono. Aiutami a cercare il tuo perdono. (Canto:) (Giuseppe Carrisi)

3 Gesù e i discepoli erano a Gerusalemme. Avevano mangiato insieme la cena speciale di Pasqua. Poi si erano incamminati verso l'orto degli ulivi, il giardino di Getsemani. Restate qui - disse Gesù - mentre io vado là a pregare. Restate svegli con me. Questa è l'ora più difficile della mia vita. (Vangelo: Luisa 4°) (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)

4 Gesù si allontanò, si inginocchiò per terra e si mise a pregare: Padre mio, se è possibile risparmiami da tutto questo dolore e da questa agonia. Però se questo vale la salvezza degli uomini, io lo faccio. Quando tornò, i discepoli dormivano profondamente. Gesù li svegliò. (Vangelo: Anna Achiropita 4°) (Le grandi storie della Bibbia – Ed. Paoline)

5 Oggi se noi vediamo delle persone, messe in disparte, dovremmo star loro vicini, consolandole e cercando di inserirle nella societa. La solitudine e brutta: immaginiamo di essere Gesu nellorto degli ulivi, lasciato solo nel momento in cui inizia la dolorosa passione, il doloroso cammino della croce. Anche a me a volte capita che i miei amici giocano ed io non partecipo, perche ho un mio problema e se loro non mi stanno vicino, io mi sento solo. (Riflessione: Antonio M. 5°)


Scaricare ppt "1° QUADRO GESU NELLORTO DEGLI ULIVI (Annuncio: Luigi 4°)"

Presentazioni simili


Annunci Google