La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

EDUCAZIONE ALIMENTARE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "EDUCAZIONE ALIMENTARE"— Transcript della presentazione:

1 EDUCAZIONE ALIMENTARE

2 CIBI AL SEMAFORO

3 HEALTHY FOOD Il cibo che fa bene alla salute

4 SNACK TIME E’ ora di fare uno spuntino

5 L’appetito … vien scrivendo
Carne buona a fettina e bistecchina per aver tante proteine. A cena un bel pescione per aver un bel cervellone . . Pesce, pesciolino sei buono, piccolino e per fortuna fai crescere i bambini sani e birichini. Verdura, verdurina sei buona e mi fai crescere buono e carino

6 Mangiare sano ed equilibrato.
DIARIO DI BORDO Classe I Mangiare sano ed equilibrato. Questo lavoro è stato realizzato in quattro momenti fondamentali.

7 1^ FASE Da alcune riviste i bambini hanno ritagliato immagini di cibi vari: pastasciutta, minestrone, hamburger, pesce, patatine ....Con queste si è”apparecchiata una grande tavola “ dove ognuno ha potuto riferire sui propri gusti culinari Quanto detto è servito per avviare una conversazione di comportamenti. 2^ FASE A questo punto si è realizzato un grande semaforo ed ogni immagine è stata collocata vicino al colore adeguato. VERDE _ Cibi da consumare in buona quantità ARANCIONE _ Cibi da consumare con moderazione. ROSSO_ Cibi da evitare.

8 3^ FASE Gioco col “sapientino a tavola” acquistato dagli stessi alunni, i cui proventi sono stati destinati a fini benefici. 4^ FASE Durante l’ultima fase “i piccoli poeti” si sono cimentati nel riassumere in versi ciò di cui erano venuti a conoscenza.


Scaricare ppt "EDUCAZIONE ALIMENTARE"

Presentazioni simili


Annunci Google