La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PREMESSA La reintroduzione della starna è un operazione molto difficile. La ricostituzione di popolazioni selvatiche di starna è un processo lungo, laborioso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PREMESSA La reintroduzione della starna è un operazione molto difficile. La ricostituzione di popolazioni selvatiche di starna è un processo lungo, laborioso."— Transcript della presentazione:

1 PREMESSA La reintroduzione della starna è un operazione molto difficile. La ricostituzione di popolazioni selvatiche di starna è un processo lungo, laborioso e anche un po costoso. Purtroppo senza garanzie di successo.

2 I PRINCIPALI FATTORI PER LA REINTRODUZIONE DELLA STARNA 1.La disponibilità di aree con sufficiente potenziale vocazione. 2.Disponibilità di allevamenti selezionati 3.Quantitativi di starne rilasciate 4.Anni di rilascio 5.Isolamento delle zone di reintroduzione 6.Dimensioni delle aree di reintroduzione

3 I PRINCIPALI FATTORI PER LA REINTRODUZIONE DELLA STARNA 7.Unadeguata tecnica di immissione e relative strutture correttamente realizzate e gestite. 8. La realizzazione di un miglioramento ambientale capace di influenzare positivamente le possibilità di nidificazione, alimentazione dei pulcini e svernamento. 9.Un indispensabile controllo dei predatori (volpi, cornacchie e gazze) nel periodo compreso tra Gennaio e Luglio, ovvero nel periodo nel quale le starne soffrono le maggiori perdite da predazione.

4 I PRINCIPALI FATTORI PER LA REINTRODUZIONE DELLA STARNA 10.Disponibilità o realizzazione di adeguate coperture invernali per lalimentazione ed il rifugio. 11.Il foraggiamento dei gruppi durante lautunno e linverno e allinizio della primavera per fornire dei punti di riferimento per la formazione delle coppie. 12.Lapprovvigionamento di acqua in estate e autunno.


Scaricare ppt "PREMESSA La reintroduzione della starna è un operazione molto difficile. La ricostituzione di popolazioni selvatiche di starna è un processo lungo, laborioso."

Presentazioni simili


Annunci Google