La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PRINCIPALI CATEGORIE DI USO DEL SUOLO DELLATC BARI Luso del suolo dellAmbito Territoriale di Caccia Bari è caratterizzato soprattutto da: 1.seminativi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PRINCIPALI CATEGORIE DI USO DEL SUOLO DELLATC BARI Luso del suolo dellAmbito Territoriale di Caccia Bari è caratterizzato soprattutto da: 1.seminativi."— Transcript della presentazione:

1 PRINCIPALI CATEGORIE DI USO DEL SUOLO DELLATC BARI Luso del suolo dellAmbito Territoriale di Caccia Bari è caratterizzato soprattutto da: 1.seminativi semplici non irrigui (32.6%); 2.oliveti (28.1%); 3.vigneti (8.7%); 4.pascoli, praterie naturali e incolti (7.6%); 5.frutteti (5.7%); 6.boschi (4.4% ); 7.aree urbanizzate (7.5% ).

2 PRINCIPALI CATEGORIE DI USO DEL SUOLO DELLATC BARI

3 LA CARTA DELLE VOCAZIONI DEL TERRITORIO DELLATC BARI PER LA STARNA La valutazione speditiva dellidoneità ambientale del territorio dellambito territoriale di caccia Bari per la starna (Perdix perdix) si è basata sulle necessità generali di habitat della specie ed è stata tradotta nella realizzazione di una carta di distribuzione potenziale per la specie. Sono state individuate anche le aree più idonee alle immissioni della specie.

4 COPERTURA DI USO DEL SUOLO NELLE CLASSI DI IDONEITÀ INDIVIDUATE PER LA STARNA

5 CLASSI DI IDONEITÀ DEL TERRITORIO PER LA STARNA Sulla base delle analisi statistiche condotte è stata quindi attribuita: idoneità nulla nel 40.4% ( ha), idoneità bassa nel 15.9% (71.192ha) idoneità medio bassa nel 14.2% ( ha) idoneità medio alta nel 13.6% (60.931ha) idoneità alta nel 15.8% ( ha)

6 CARTA DELLA IDONEITÀ DELLAMBITO TERRITORIALE DI CACCIA BARI PER LA STARNA

7 AREE IDONEE DELLAMBITO TERRITORIALE DI CACCIA BARI PER LA IMMISSIONE DELLA STARNA

8 LA CARTA DELLE VOCAZIONI DEL TERRITORIO DELLATC BARI PER LA STARNA Le aree per le immissioni della starna sono state consigliate tenendo in considerazione aree di dimensione e forma idonee per il sostenimento di un nucleo vitale della specie e quindi sono state considerate aree di almeno ha, con idoneità medio alta e alta.

9 AREE IDONEE ALLA IMMISSIONE DELLA STARNA Totale 64·500 ha

10 LE AREE IDONEE ALLE IMMISSIONI DI STARNA NEL TERRITORIO DELLATC BARI In base a questi parametri sono state individuate 7 aree idonee alla immissione della starna per un totale di ha.

11 AREE IDONEE ALLA IMMISSIONE DELLA STARNA. 1 Minervino Murge: ha 2 Altamura: ha 3Acquaviva delle Fonti, Santeramo in Colle, Gioia del Colle, Sammichele di Bari, Turi, Putignano, Conversano : ha 4 Gioia del Colle: ha 5 Noicattaro, Mola di Bari, Conversano: ha 6 Santeramo in Colle, Cassano Murge, Acquaviva delle Fonti: ha 7 Castellana Grotte, Monopoli, Alberobello: 2.182ha Totale ha


Scaricare ppt "PRINCIPALI CATEGORIE DI USO DEL SUOLO DELLATC BARI Luso del suolo dellAmbito Territoriale di Caccia Bari è caratterizzato soprattutto da: 1.seminativi."

Presentazioni simili


Annunci Google