La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20."— Transcript della presentazione:

1 Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20 regioni del paese.

2 Il Lazio : La regione del Lazio è composta da 5 province. Il capoluogo di questa regione è Roma (la capitale!!). Gli abitanti si chiamano « Laziali ».

3 Roma : Il Colosseo Il Colosseo è il simbolo di Roma. Nell’antichità era un luogo di spettacolo che poteva accogliere 40 mila spettatori. Oggi è il monumento romano più visitato.

4 Qui i romani facevano delle lotte per distrarre l’imperatore
Qui i romani facevano delle lotte per distrarre l’imperatore. Era lui che decideva della vita o della morte del combattente alzando o abbassando il pollice!

5 La fontana di Trevi : La fontana di Trevi è stata costruita nel diciottesimo (XVIII) secolo da Nicola Salvi. È stata realizzata sul tema del mare. Una leggenda dice che se si butta una moneta nella fontana, si ritornerà sicuramente a Roma.

6

7 La bocca della verità : La leggenda dice che se una persona non dice la verità e mette la sua mano nella bocca, questa si chiude.

8 Il Vaticano : I palazzi Vaticani sono la residenza ufficiale del Papa. La città del Vaticano è composta dalla Basilica San Pietro, dalle sue grotte, dalla piazza San Pietro, dai suoi musei e dalla Cappella Sistina.

9 Il Vaticano è probabilmente lo stato più ricco del mondo, che possiede una collezione impressionante di tesori artistici. Per esempio, nella Cappella Sistina si trovano i famosi affreschi di Michelangelo.

10 Grazie!


Scaricare ppt "Italia L’Italia è « Piccolo » paese di 59 millioni d’abitanti. Roma è la sua capitale; si trova nel centro dell’ Italia, nel Lazio, che è una delle 20."

Presentazioni simili


Annunci Google