La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Passa i suoi anni giovanili in California dove si rivela essere uno studente modello. Si diploma alla Bella Vista High School e in seguito si laurea in.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Passa i suoi anni giovanili in California dove si rivela essere uno studente modello. Si diploma alla Bella Vista High School e in seguito si laurea in."— Transcript della presentazione:

1

2 Passa i suoi anni giovanili in California dove si rivela essere uno studente modello. Si diploma alla Bella Vista High School e in seguito si laurea in economia finanziaria nel 1988 alla prestigiosa Università di Notre Dame grazie anche ad una borsa di studio. Si sposa l'anno dopo con Catherine Cote e si stabilisce a Sacramento, in California, dove inizia a svolgere i lavori più disparati. Nel 1993 l'industria farmaceutica per la quale lavora lo fa trasferire a New Bern, in North Carolina. Padre di cinque figli, vive tuttora a New Bern con la sua famiglia. Vita…

3 A New Bern Sparks comincia a scrivere quello che sarà il suo primo bestseller internazionale: Le pagine della nostra vita. Pubblicato nel 1996, questo libro va incontro ad un immediato ed incredibile successo: dopo pochi mesi dalla sua uscita nelle librerie, infatti, la Warner Bros ne acquista i diritti per ben 1 milione di dollari, e i romanzi di Sparks iniziano ad essere tradotti in tutto il mondo in ben 35 lingue. Altri successi degli anni avvenire sono Le parole che non ti ho dettoe I passi dell'amore, anch'essi trasformati nei rispettivi film. Dopo poco tempo Sparks inizia a scrivere circa un libro all'anno, riscontrando sempre ottime vendite e una crescente fama. … e opere

4 Bibliografia Le pagine della nostra vita (The Notebook) (1996) Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle) (1998) I passi dell'amore (A Walk to Remember) (1999) Un cuore in silenzio (The Rescue) (2000) Un segreto nel cuore (A Bend in the Road) (2001) Come un uragano (Nights in Rodanthe) (2002) Quando ho aperto gli occhi (The Guardian) (2003) Come la prima volta (The Wedding) (2003) Tre settimane, un mondo (Three Weeks with my Brother) (2004) con Micah Sparks Il posto che cercavo (True Believer) (2005) Ogni giorno della mia vita (At First Sight) (2005) Ricordati di guardare la luna (Dear John) (2006) La scelta (The Choice) (2007) The Lucky One (2008)

5 Curiosità Dallo stile inconfondibile, Sparks è diventato celebre in tutto il mondo per le sue romantiche opere rosa, che trovano fans delluno e dellaltro sesso. Da giovane era un campione di atletica; la borsa di studio che vinse per lUniversità gli era stata conferita per essere arrivato primo, assieme agli altri suoi compagni, in una competizione nazionale di staffetta (record ancora imbattuto).

6 Curiosità È rimasto un atleta; corre ogni giorno, pratica il sollevamento pesi e il Tae Kwon Do. Legge circa 150 libri lanno. Scrisse Le pagine della nostra vita in soli sei mesi.

7


Scaricare ppt "Passa i suoi anni giovanili in California dove si rivela essere uno studente modello. Si diploma alla Bella Vista High School e in seguito si laurea in."

Presentazioni simili


Annunci Google