La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Bullismo. Il Bullismo è una violenza fisica o una violenza morale a scuola. Cè il bullo e cè la vittima. Il bullo la vittima.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Bullismo. Il Bullismo è una violenza fisica o una violenza morale a scuola. Cè il bullo e cè la vittima. Il bullo la vittima."— Transcript della presentazione:

1 Il Bullismo

2 Il Bullismo è una violenza fisica o una violenza morale a scuola. Cè il bullo e cè la vittima. Il bullo la vittima

3 Che cosè il Bullismo? Un fenomeno bello Un fenomeno brutto

4 - Chi sono i personaggi? - Dove si trovano? -Perché cè il poliziotto? il poliziotto

5 Ascoltate! -il carattere del bullo -il carattere della vittima

6 La vittima -Debole ( forte) -Gentile -Sensibile -Fragile -Tranquilla -Timorosa = ha paura -Emarginata = sola

7 Il bullo -Forte -Impulsivo -Irascibile -Cattivo -Ha bisogno di potere -Prepotente = aggressivo -Violento

8 Dà un esempio di violenza fisica.

9 Il bullismo è una violenza fisica -Picchiare -Rubare il telefonino -Rovinare le cose personali = abîmer les objets personnels -Racket = chiedere soldi, oggetti,…

10 Dà un esempio di violenza morale

11 Il bullismo è una violenza morale -Criticare -Insultare -Diffondere pettegolezzi = dire cose non vere sulla persona -Escludere dal gruppo -Prendere in giro = se moquer -Minacciare

12 Ascoltate! Come lottare contro il bullismo?

13 -La vittima deve parlare a un adulto : il professore, la famiglia,… -La vittima deve parlare con gli amici. -La vittima deve parlare alla polizia. -Gli amici devono aiutare la vittima e non aiutare il bullo.

14 Elena è una bambina di 10 anni che frequenta la 5° elementare. Da qualche tempo un gruppetto di compagne diffonde pettegolezzi sul suo conto e sostiene che non si vesta alla moda, per allontanarla da Sofia, lunica sua amica allinterno della classe. In seguito a ciò, Elena è spesso sola ed esclusa dal gruppo anche nei momenti di gioco.

15 Stefano è un bambino di 9 anni che frequenta la 3° elementare. Piccolo di corporatura, ha un carattere timido e riservato. Quasi tutti i giorni durante la ricreazione, Stefano viene avvicinato e picchiato da due o tre bambini più grandi che frequentano la 5 °, i quali regolarmente lo costringono con la forza a dare loro la merenda. Stefano non riesce a difendersi e si vergogna a parlare di questi episodi.


Scaricare ppt "Il Bullismo. Il Bullismo è una violenza fisica o una violenza morale a scuola. Cè il bullo e cè la vittima. Il bullo la vittima."

Presentazioni simili


Annunci Google