=0: "); scanf("%d",&n); } while (n 1023); Ripeto finché i valori digitati sono esterni allintervallo [0,1023] Scrivere un programma C che - Acquisisca da tastiera un numero intero positivo n, ripetendo lacquisizione qualora il numero fosse negativo o superiore a Stampi a video la conversione di n in base 2. (Suggerimento: Utilizzare un vettore per memorizzare i resti delle divisioni.).">

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Università degli Studi di BresciaA.A. 2012/2013 Fondamenti di Programmazione Docente: Alessandro SaettiA.A. 2012/2013 Università degli Studi di Brescia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Università degli Studi di BresciaA.A. 2012/2013 Fondamenti di Programmazione Docente: Alessandro SaettiA.A. 2012/2013 Università degli Studi di Brescia."— Transcript della presentazione:

1 Università degli Studi di BresciaA.A. 2012/2013 Fondamenti di Programmazione Docente: Alessandro SaettiA.A. 2012/2013 Università degli Studi di Brescia ESERCITAZIONE STRUTTURE DI CONTROLLO E VETTORI

2 Scrivere un programma C che - Acquisisca da tastiera un numero intero positivo n, ripetendo lacquisizione qualora il numero fosse negativo o superiore a Stampi a video la conversione di n in base 2. (Suggerimento: Utilizzare un vettore per memorizzare i resti delle divisioni.).

3 #include int main() { //... system("pause"); return(0); } Scrivere un programma C che - Acquisisca da tastiera un numero intero positivo n, ripetendo lacquisizione qualora il numero fosse negativo o superiore a Stampi a video la conversione di n in base 2. (Suggerimento: Utilizzare un vettore per memorizzare i resti delle divisioni.). Impostiamo la solita struttura di partenza di un programma C int n; do { printf(Digita un intero >=0: "); scanf("%d",&n); } while (n 1023); Ripeto finché i valori digitati sono esterni allintervallo [0,1023] Scrivere un programma C che - Acquisisca da tastiera un numero intero positivo n, ripetendo lacquisizione qualora il numero fosse negativo o superiore a Stampi a video la conversione di n in base 2. (Suggerimento: Utilizzare un vettore per memorizzare i resti delle divisioni.).

4 int i=0; int digit[10]; do { digit[i]=n % 2; n=(n-digit[i])/2; i++; } while (n > 0); for (i--;i>=0 ; i--) printf("%d",digit[i]); Scrivere un programma C che - Acquisisca da tastiera un numero intero positivo n, ripetendo lacquisizione qualora il numero fosse negativo o superiore a Stampi a video la conversione di n in base 2. (Suggerimento: Utilizzare un vettore per memorizzare i resti delle divisioni.). Estraggo la sequenza di resti della divisione per 2 e li memorizzo in un array


Scaricare ppt "Università degli Studi di BresciaA.A. 2012/2013 Fondamenti di Programmazione Docente: Alessandro SaettiA.A. 2012/2013 Università degli Studi di Brescia."

Presentazioni simili


Annunci Google