La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le api raccontano Classe 5°a Scuola elementare spirito santo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le api raccontano Classe 5°a Scuola elementare spirito santo."— Transcript della presentazione:

1 Le api raccontano Classe 5°a Scuola elementare spirito santo

2 Le favole da riciclare Mary la lattina Alfa, il pianeta ecologico Il paese delle scimmie Il lago incantato

3 Mary la lattina Mi chiamo Mary e sono una lattina. Contengo una bibita molto gradita ai bambini. Non sono delicata o fragile,come le bottiglie di vetro, sono fatta di latta. Ho un aspetto gradevole e simpatico:infatti sono colorata di rosso. I bambini mi portano spesso con loro nelle cartelle o negli zainetti. Quando mi agito, sento tutte le bollicine che mi fanno il solletico. Ahimè, mi capita a volte di vedere che qualche bambino getta le mie sorelle lattinenei posti più impensati, inquinando la natura. Tutto questo mi dispiace, perché tutti noi dobbiamo rispettare lambiente in cui viviamo.

4 Alfa il pianeta ecologico Mi chiamo alfa e sono un pianeta ecologico. Sono un pianeta molto affollato dalle persone. Nel mio pianeta ci sono tante farfalle e anche tanti laghi. Sono un pianeta pulito e nessuno mi può sporcare, se mi sporcano io li mando nella terra dove la tutto e sporco. Nel mio pianeta puoi divertirti intorno al verde ti assicuro che sono un pianeta bellissimo vieni ti aspetto ciao IL PIANETA ECOLOGICO

5 IL PAESE DELLE SCIMMIE Ciao noi siamo due scimmie un po fuori di testa e combiniamo sempre guai, e ci chiamiamo Res e Gim. Il nostro paese si chiama il paese delle scimmie ed e un paese fantastico per noi scimmie. Oggi per esempio abbiamo fatto un guaio: abbiamo rotto la zucchiera alla mamma giocando a palla in casa, quindi siamo in punizione. Come dicevamo prima il nostro paese e bello e te le voremmo mostrare, dai vieni con noi! Il nostro paese e vicino al mare in fatti il pomeriggio dopo i compiti andiamo alla riva del mare e ci bagnamo i piedi, ora ti facciamo vedere la nostra scuola e una scuola bellissima. Comunque ora andiamo, ciao e ti aspettiamo, mi raccomando vieni.

6 Il lago incantato Mi chiamo incantato e sono un lago stupendo. Nel mio lago ci sono tante papere che aspettano che qualche persona che passa ci dia da mangiare. Mi chiamano incantato perchè sono intorno al verde e il mio azzurro spicca. I bambini passano davanti a me e vanno a prendere lacqua dal mio migliore amico sorgente anche lui e molto bello. Ora vado ciao a presto.


Scaricare ppt "Le api raccontano Classe 5°a Scuola elementare spirito santo."

Presentazioni simili


Annunci Google