La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BUDSS 0107/05/04 budss01.pps.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BUDSS 0107/05/04 budss01.pps."— Transcript della presentazione:

1 Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BUDSS 0107/05/04 budss01.pps 730 KB 9 slides PANDA controlloantivirus: verificainterna: descrizione: pubblicazione web ambienteapplicativo: MS Powerpoint descrizione: Versione dimostrativa del modello generalizzato di gestione economica e finanziaria su base quadriennale, articolato per tre linee di business, con meccanismo di ripartizione dei costi indiretti e collegamento immediato dei drivers decisionali al cruscotto aziendale (per ratios principali). altrielementi: Sviluppo del prodotto dal 96 in ambiente excel e successiva personalizzazione in vari contesti organizzativi pubblici e privati. per vedere: Per lo SCORRIMENTO SLIDES utilizzare i TASTI FRECCIA SN/DX o i TASTI PAGEUP/PAGEDOWN sulla tastiera o la BARRA di SCORRIMENTO VERTICALE a destra sullo schermo. per uscire: La presentazione è a ciclo continuo. Per RITORNARE AL MENÙ premere il pulsante INDIETRO, in alto a sinistra sul menù del browser.

2 BUDSS è un modello generalizzato di gestione economica e finanziaria che permette di valutare rapidamente landamento aziendale nellarco di un periodo di medio termine.

3 Il prodotto, costruito allinterno di un unico file excel dotato di opportune macro (per il consolidamento, i controlli di coerenza, la navigazione utente...), dispone anche di una mappa interattiva che facilita gli spostamenti tra le varie tipologie di informazioni.

4 La sua articolazione presenta una struttura molto classica e si appoggia allo stato patrimoniale riclassificato secondo una struttura funzionale e...

5 ... ad un budget economico suddiviso nelle linee di business principali...

6 ... in cui i costi indiretti sono ottenuti automaticamente dallapplicazione di criteri predefiniti di ripartizione dei costi indiretti.

7 Chiaramente è possibile adottare differenti criteri per il ribaltamento, così come è possibile adattare facilmente molti altri elementi del modello economico (variabili, indici, tipologie di costo, ecc.)

8 E presente anche lanalisi classica del punto di pareggio, che viene condotta solo dopo aver selezionato lincidenza della variabilità per ciascuna voce di costo.

9 Lefficacia di questo modello, che per la sua applicazione richiede solo la preventiva analisi dei dati di bilancio, consiste comunque soprattutto nel proporre direttamente, in un sintetico cruscotto aziendale, il complesso legame esistente tra le varie leve decisionali e gli indici aziendali: un rapporto chiave per il governo consapevole dellImpresa. Lefficacia di questo modello, che per la sua applicazione richiede solo la preventiva analisi dei dati di bilancio, consiste comunque soprattutto nel proporre direttamente, in un sintetico cruscotto aziendale, il complesso legame esistente tra le varie leve decisionali e gli indici aziendali: un rapporto chiave per il governo consapevole dellImpresa.


Scaricare ppt "Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto BUDSS 0107/05/04 budss01.pps."

Presentazioni simili


Annunci Google