La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Format e Cahier des Charges 2010. Il format del campionato è necessario per poter dare allo stesso la maggiore valorizzazione concentrando cosi le risorse.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Format e Cahier des Charges 2010. Il format del campionato è necessario per poter dare allo stesso la maggiore valorizzazione concentrando cosi le risorse."— Transcript della presentazione:

1 Format e Cahier des Charges 2010

2 Il format del campionato è necessario per poter dare allo stesso la maggiore valorizzazione concentrando cosi le risorse economiche su un numero limitato di gare e dando ai costruttori i maggiori ritorni in termini di comunicazione

3 Il calendarioIl calendario Il calendario dovrà prevedere lo svolgimento delle gare con un intervallo minimo non derogabile di 21 giorni evitando concomitanze con gare del Mondiale Rally e possibilmente Gran Premi di F.1

4 Programma delle gare Le gare si dovranno svolgere rispettando un programma unico per tutte le manifestazioni

5 Programma di una gara con fondo in asfaltoProgramma di una gara con fondo in asfalto (valido sia per le gare titolate FIA o meno) Programma di una gara con fondo sterrato con validità FIAProgramma di una gara con fondo sterrato con validità FIA Mercoledi* : verifiche sportive dalle 20 alle 22 ( solo prioritari ) - facoltativo Giovedi : verifiche sportive e tecniche shakedown cerimonia * coincidente con ricognizioni

6 Venerdi : 1^ tappa ultima p.s. non oltre le ore Sabato : 2^ tappa arrivo finale entro le ore Inserimento di una prova televisiva in linea di una lunghezza Km. 1,5-2 ( da disputarsi per tutti nello stesso orario e nella giornata del sabato).

7 Programma di una gara con fondo sterrato senza validità FIAProgramma di una gara con fondo sterrato senza validità FIA Giovedi *: verifiche sportive e tecniche dalle 18 alle 24 per tutti i piloti Venerdi : shakedown cerimonia di partenza 1^ tappa ( dalle ore 15, con ultima p.s. non oltre le ore 17,30 ) * coincidente con unico giorno ricognizioni

8 Sabato : 2^ tappa ultima p.s. entro le ore Inserimento di una prova televisiva in linea di una lunghezza Km. 1,5-2 ( da disputarsi per tutti nello stesso orario e nella giornata del sabato).

9 Cahier de charges (applicazione obbligatoria da parte degli organizzatori ) a)Verifiche antegara Devono essere concentrate nello stesso luogo e collocate in un contesto che possa servire da richiamo per il pubblico b)Localita di partenza e arrivo Previste in una località ed in un luogo che consenta di avere la maggior presenza di pubblico Palco partenza ed arrivo idoneo al livello della gara, con adeguati allestimenti e coreografie, dotato di uno spazio attrezzato e riservato alle autorità, costruttori e fotografi

10 c)Parco Assistenza Il Parco Assistenza dovrà essere situato in un luogo con adeguata visibilità, che possa attrarre un numero elevato di persone, con fondo asfaltato, opportuna logistica e dimensioni idonee ad ospitare mezzi tecnici ed ospitality. d) Sala Stampa La sala stampa dovrà essere adeguatamente attrezzata rispettando determinati standard, allestita in un contesto appropriato e gestita da un giornalista iscritto allAlbo professionale (vedi specifico Cahjer des Charges allegato)


Scaricare ppt "Format e Cahier des Charges 2010. Il format del campionato è necessario per poter dare allo stesso la maggiore valorizzazione concentrando cosi le risorse."

Presentazioni simili


Annunci Google