La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A CURA DI: VERONICA RAINERI. Esiste un tipo di inquinamento detto acustico. A causarlo sono i rumori: traffico di macchine e di motorini, antifurti di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A CURA DI: VERONICA RAINERI. Esiste un tipo di inquinamento detto acustico. A causarlo sono i rumori: traffico di macchine e di motorini, antifurti di."— Transcript della presentazione:

1 A CURA DI: VERONICA RAINERI

2 Esiste un tipo di inquinamento detto acustico. A causarlo sono i rumori: traffico di macchine e di motorini, antifurti di automobili e negozi, frastuono nei locali e quantaltro. Esiste un tipo di inquinamento detto acustico. A causarlo sono i rumori: traffico di macchine e di motorini, antifurti di automobili e negozi, frastuono nei locali e quantaltro.

3 Quando si superano i 65 decibel (di giorno allaperto) e i 55 di notte, Quando si superano i 65 decibel (di giorno allaperto) e i 55 di notte, ci possono essere dei rischi per la nostra salute (tra i primi, linsonnia). ci possono essere dei rischi per la nostra salute (tra i primi, linsonnia).

4 Secondo un recente studio dellOms, tutte le città italiane superano i Secondo un recente studio dellOms, tutte le città italiane superano i limiti consentiti. limiti consentiti.

5 E questo perché le leggi ci sono, ma raramente vengono applicate dai comuni. E questo perché le leggi ci sono, ma raramente vengono applicate dai comuni.

6 Pensate che se il rumore di una sveglia che suona arriva agli 80 decibel, la musica di una discoteca sfiora i 120. Oltre i 130 decibel si avverte una sensazione dolorosa.


Scaricare ppt "A CURA DI: VERONICA RAINERI. Esiste un tipo di inquinamento detto acustico. A causarlo sono i rumori: traffico di macchine e di motorini, antifurti di."

Presentazioni simili


Annunci Google