La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Nuovo Ospedale di Taranto - HSRM Business Plan Milano, 13 luglio 2012 Executive Summary: Lopportunità di mercato; Le caratteristiche distintive del.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Nuovo Ospedale di Taranto - HSRM Business Plan Milano, 13 luglio 2012 Executive Summary: Lopportunità di mercato; Le caratteristiche distintive del."— Transcript della presentazione:

1 Il Nuovo Ospedale di Taranto - HSRM Business Plan Milano, 13 luglio 2012 Executive Summary: Lopportunità di mercato; Le caratteristiche distintive del prodotto; La struttura aziendale e le attività; Lesperienza e le competenze del team; Gli investimenti da effettuare; I risultati attesi. (… )

2 Indice 1. Lazienda; 2. Il mercato/target di riferimento; 3. La concorrenza; 4. Il prodotto/servizio offerto; 5. La struttura e il dimensionamento: i criteri chiave; 6. Le proiezioni economico-finanziarie; 7. Proposta al destinatario (regione/istituti di credito).

3 1. Lazienda Lubicazione della struttura: quartiere Paolo VI, Taranto. Zona già parzialmente urbanizzata e buona localizzazione viaria/logistica, popolazione complessiva provinciale ab (34% Ta); Lassetto giuridico: pvt no profit; Legami/collaborazioni: Fondazione di partecipazione tra Regione Puglia, ASL Taranto, Fondazione Centro SR Monte Tabor (soggetto attuatore); Esigenza di base: accorpamento delle attività sanitarie – assistenziali dei due stabilimenti ospedalieri SS. Annunziata e Moscati (Ta); Dati economico/finanziari: investimento necessario previsto 210 mio, di cui 120 mil da Regione e 90 mil da risorse proprie (debito vs leasing).

4 2. Il mercato/target di riferimento Analisi delle criticità attuali 1. Elevato TO; 2. Inadeguato standard qualitativo strutture; 3. Alto livello inappropriatezza delle prestazioni sanitarie; 4. Mobilità passiva elevata, tasso di fuga in aumento (+33% infra reg., +18% extra reg.); spesa media ASL pari a 111 mil ; Analisi del target di riferimento Popolazione insistente sul territorio ASL 11, per prestazioni dalla bassa alla alta complessità. Obiettivi: recupero mobilità passiva, miglioramento dei livelli di appropriatezza e incremento dellattività specialistica, con focus sulle seguenti: - Patologie cardio-vascolari; - Oncologia; - Patologie dellapparato respiratorio; - D.E.A.

5 3. La concorrenza Sistema dei concorrenti: Strutture sanitarie: A.O.U., I.R.C.C.S., A.O., pvt accreditato. Limiti dellofferta esistente: Risposta frammentata, discontinua, inappropriata e qualitativamente inadeguata. Obiettivo offerta regionale: raggiungimento standard 3,73 PL / 1000 ab. (fonte: Piano Regionale della Salute)

6 4. Il prodotto/servizio offerto SS ANNUNZIATA /MOSCATI Patient first, patient safety Creazione di valore e fiducia nellutente Innovazione strutturale e tecnologica Brand HSR HSRM

7 4.1 Il prodotto/servizio offerto HSRM come driver di cambiamento e creazione di valore Accorpamento e cambiamento organizzativo Appropriatezza Attrattività Sostenibilità economica Efficienza Qualità

8 5. La struttura e il dimensionamento: i criteri chiave 572 PL TOTALI 5 DIPARTIMENTI: MEDICO, CHIRURGICO, CARDIOVASCOLARE, TESTA-COLLO, MAT.INF Integraz. con il territorio per TO e TOC Organizzazio ne per intensità di cura Ridistribuzione PL per recupero mobilità passiva e appropriatezza (ponderazione) Prestazioni di bassa, media, alta complessità Riduzione degenza media, riallocazione dei PL per le post- acuzie verso specialità

9 PROIEZIONI ECONOMICO FINANZIARIE LEASING IN COSTRUENDO Importo 90 milioni Anni 25 Interessi 6% IVA 10%

10 FLUSSI DI CASSA PREVISIONALI Attualizzazione WACC2,18% VAN ,32 TIR 6,1%

11 7. Proposta al destinatario del BP Cosa si offre: 1. Soddisfacimento dei bisogni della popolazione con criteri di accessibilità, qualità e sicurezza; 2. Impatto politico e sociale favorevole; 3. Sostenibilità finanziaria per il soggetto istituzionale; Cosa si chiede: Linvestimento di risorse richiesto dal progetto è pari a 210 mln di cui: mln con finanziamento regionale; - 90 mln mediante operazione di leasing.


Scaricare ppt "Il Nuovo Ospedale di Taranto - HSRM Business Plan Milano, 13 luglio 2012 Executive Summary: Lopportunità di mercato; Le caratteristiche distintive del."

Presentazioni simili


Annunci Google