La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L'estrattore Soxhlet: estrazione continua di componenti di sostanze solide. Vapori del solvente bollente salgono nel braccio largo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L'estrattore Soxhlet: estrazione continua di componenti di sostanze solide. Vapori del solvente bollente salgono nel braccio largo."— Transcript della presentazione:

1 L'estrattore Soxhlet: estrazione continua di componenti di sostanze solide. Vapori del solvente bollente salgono nel braccio largo.

2 Gocce del solvente condensato cadono nel serbatoio poroso dissolvendo le sostanze desiderate della mistura solida. Gocce del solvente condensato cadono nel serbatoio poroso dissovendo le sostanze desiderate della mistura solida.

3 Riempendosi il braccio minuto di estratto, arriva al colmo e inizia un'azione a sifone.
Riempendosi il braccio minuto di estratto arriva al colmo, inizia un'azione a sifone.

4 L'estratto (soluti in solvente) è scaricato nel bulbo di ebollizione.

5 Il ciclo si ripete (solo il solvente viene evaporato, i residui estratti rimangono nel bulbo) e aumenta la concentrazione dell'estratto. Il ciclo si ripete (solo il solvente viene evaporato, i residui estratti rimangono nel bulbo) e aumenta la concentrazione dell'estratto.

6 ... e il ciclo si ripete finché si ritiene abbastanza concentrato l'estratto. ...

7 Dovrebbe apparire ca. così: (solo più lentamente) Il programmino riavvierà tra un minuto ca. Per finirla premi <esc> Dovrebbe apparire ca. così


Scaricare ppt "L'estrattore Soxhlet: estrazione continua di componenti di sostanze solide. Vapori del solvente bollente salgono nel braccio largo."

Presentazioni simili


Annunci Google