La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La lezione della farfalla Un giorno apparve un piccolo forellino in un bozzolo. Un uomo lo vide, si sedette e, per diverse ore, stette ad osservare la.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La lezione della farfalla Un giorno apparve un piccolo forellino in un bozzolo. Un uomo lo vide, si sedette e, per diverse ore, stette ad osservare la."— Transcript della presentazione:

1

2 La lezione della farfalla Un giorno apparve un piccolo forellino in un bozzolo. Un uomo lo vide, si sedette e, per diverse ore, stette ad osservare la farfalla che si sforzava nellintento di far uscire il suo corpo da quel forellino.

3 La lezione della farfalla Si sarebbe detto che i suoi sforzi fossero inutili. Sembrava che, nonostante ogni sforzo, la farfalla non potesse andare oltre al punto cui era arrivata.

4 La lezione della farfalla Allora luomo decise di aiutare la farfalla: prese delle forbici e tagliò il resto del bozzolo. La farfalla, allora, uscì facilmente. Il suo corpo però era atrofizzato, piccolo ed aveva le ali rattrappite.

5 La lezione della farfalla Luomo continuò ad osservare la farfalla perché sperava che, da un momento allaltro, le sue ali si aprissero, si muovessero e fossero in grado di reggere il corpo che intanto - così almeno sperava - avrebbe preso la sua forma definitiva.

6 La lezione della farfalla Non capitò nulla. In realtà la farfalla passò il resto della vita trascinandosi con il corpo deforme e le ali atrofizzate. Né fu mai in grado di volare.

7 La lezione della farfalla Ciò che luomo non aveva compreso era che quel bozzzolo opprimente e lo sforzo che la farfalla doveva fare per passere tramite il forellino era il modo con cui Dio faceva sì che il fluido del corpo della farfalla passasse alle sue ali, così da poter volare una volta che fosse uscita dal bozzolo.

8 La lezione della farfalla Talora, lo sforzo è precisamente ciò di cui abbiamo bisogno nella vita. Se Dio ci permettesse di trascorrere lesistenza senza alcun ostacolo, ci lascerebbe storpiati. Non saremmo tanto forti come dovremmo e non potremmo mai volare.

9 La lezione della farfalla Chiesi la forza... e Dio mi diede difficoltà per rendermi forte. Chiesi la saggezza... e Dio mi diede problemi da risolvere. Chiesi la prosperità... e Dio mi diede un cervello e dei muscoli per lavorare.

10 La lezione della farfalla Chiesi il coraggio... e Dio mi diede ostacoli da superare. Chiesi lamore... e Dio mi diede persone da aiutare. Chiesi dei favori... e Dio mi diede delle opportunità.

11 La lezione della farfalla Non ricevetti nulla di ciò che chiesi ma ricevetti tutto ciò di cui avevo bisogno "


Scaricare ppt "La lezione della farfalla Un giorno apparve un piccolo forellino in un bozzolo. Un uomo lo vide, si sedette e, per diverse ore, stette ad osservare la."

Presentazioni simili


Annunci Google