La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un profesore universitario rivolse un giorno ai suoi studenti questa domanda: Dio creò tutto ciò che esiste?" Un profesore universitario rivolse un.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un profesore universitario rivolse un giorno ai suoi studenti questa domanda: Dio creò tutto ciò che esiste?" Un profesore universitario rivolse un."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Un profesore universitario rivolse un giorno ai suoi studenti questa domanda: Dio creò tutto ciò che esiste?" Un profesore universitario rivolse un giorno ai suoi studenti questa domanda: Dio creò tutto ciò che esiste?"

4 Uno studente rispose con decisione: Sì, è così

5 Dio creò ogni cosa? domandò nuovamente il professore. Sì ribadì il giovane.

6 Il professore allora disse: "Se Dio creò ogni cosa, allora Dio ha fatto anche il male, poiché il male esiste, e conformemente al detto che le nostre azioni sono il riflesso di ciò che siamo, ne segue che Dio è cattivo.

7 Lo studente tacque davanti alla risposta del professore, mentre il professore, felice, si vantava di aver dimostrato ancora una volta che la fede è un mito.

8 A questo punto un altro studente alzò la mano e disse: Posso fare una domanda, professore? Certamente rispose il professore.

9 Il giovane si alzò e chiese: Professore, esiste il freddo?. Che domanda. Certo che esiste. Lei non ha mai avuto freddo?

10 Il giovane rispose: In verità, signore, il freddo non esiste. Secondo le leggi fisiche, ciò che consideriamo freddo non è che mancanza di calore. Il freddo non è una realtà. Abbiamo creato questo termine per descrivere come ci sentiamo quando non abbiamo calore

11 Ed esiste loscurità? continuò lo studente? Il professore rispose: Certo che esiste

12 Il giovane rispose: Si sbaglia di nuovo, signore. Neanche loscurità esiste. Loscurità, di fatto, non è se non mancanza di luce

13 La luce si può studiare, loscurità no. Un semplice raggio di luce fa svanire le tenebre. Oscurità è una parola che abbiamo costruito per indicare la mancanza di luce.

14 Da ultimo il giovane chiese: Professore, esiste il male?

15 Il professore rispose: Certo che esiste. Come ho detto allinizio, vediamo che esistono trasgrezioni, crimini e violenza nel mondo. Tutto ciò è del male.

16 Al che lo studente rispose: Il male non esiste, signore, o per lo meno non esiste in se stesso. Il male è solo la mancanza di Dio, è solo – come nei casi precedenti – una parola che luomo ha creato per descrivere questa mancanza di Dio.

17 Dio non ha creato il male. Il male è il prodotto dellumanità che non conserva Dio nel suo cuore. Si ha come si ha il freddo quando viene meno il calore, o come si ha la tenebra quando viene meno la luce.

18 A questo punto il professore, dopo aver assentito con un gesto del capo, rimase in silenzio.

19 IL GIOVANE SI CHIAMAVA ALBERT EINSTEIN

20 Fa che Dio sia sempre presente nel tuo cuore.


Scaricare ppt "Un profesore universitario rivolse un giorno ai suoi studenti questa domanda: Dio creò tutto ciò che esiste?" Un profesore universitario rivolse un."

Presentazioni simili


Annunci Google