La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La teoria della domanda: le ipotesi di base Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La teoria della domanda: le ipotesi di base Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo."— Transcript della presentazione:

1 La teoria della domanda: le ipotesi di base Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo C. Bianchi P. Maccari, Sistema economia, Paramond

2 Lutilità è una relazione che si instaura tra le persone e le cose. Utilità totale Consumo complessivo di un bene Cunsumo di ogni singola porzione di un bene Utilità marginale

3 Lutilità marginale diminuisce allaumentare della quantità consumata.

4 Se conosciamo: i gusti del consumatore lammontare del suo reddito i prezzi dei beni possiamo stabilire la qualità e la quantità dei beni acquistati.

5 La funzione di domanda definisce la relazione tra il prezzo di un bene e la quantità domandata di dal consumatore.


Scaricare ppt "La teoria della domanda: le ipotesi di base Tutti i diritti riservati © Pearson Italia S.p.A. Riservato agli studenti delle classi che adottano il testo."

Presentazioni simili


Annunci Google