La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SI: NO: CARTA E CARTONE Giornali Carta plastificata Riviste

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SI: NO: CARTA E CARTONE Giornali Carta plastificata Riviste"— Transcript della presentazione:

1 SI: NO: CARTA E CARTONE Giornali Carta plastificata Riviste
“ALBERTI RICICLONE” CARTA E CARTONE SI: NO: Giornali Riviste Libri Vecchi quaderni Sacchetti di carta Scatole di cartone Brick in tetrapak (bevande) Fotocopie usate Carta plastificata Carta argentata Carta carbone Carta oleata Tovaglioli di carta sporchi Bicchieri e piatti di carta Fazzoletti naso/Scottex Accorgimenti: - Ridurre al minimo l’ingombro di carta e cartone. - Separare carta e cartone da altri materiali non riciclabili. Dove si trasformano? Cartiera PAPIRO SARDA di Macchiareddu.

2 SI: NO: Flaconi per prodotti per l'igiene
“ALBERTI RICICLONE” PLASTICA SI: NO: Contenitori con la sigla PP, PE, PET e PVC Flaconi per prodotti per l'igiene personale e pulizia della casa Detersivi Vasetti per alimenti (es.: yogurt) Buste di nylon Pellicola di cellophane Tappi di plastica Imballi di polistirolo (piccole quantità) Piatti, posate, bicchieri, bacchette di plastica Tutti i contenitori che presentano residui di materiali organici (es.: cibi) o di sostanze pericolose (vernici, colle) Plastica accoppiata ad altri materiali (confezioni del caffè o dei biscotti) Accorgimenti: Ridurre le bottiglie il più possibile, schiacciarle in orizzontale e rimettere il tappo. Risciacquare i flaconi. Dove si trasformano? GRANU PLAST di Macchiareddu.

3 INDIFFERENZIATO SI: NO: Piatti, posate, bicchieri, bacchette di
“ALBERTI RICICLONE” INDIFFERENZIATO SI: NO: Piatti, posate, bicchieri, bacchette di plastica Tutti i contenitori che presentano residui di materiali organici (es.: cibi) Plastica accoppiata ad altri materiali (confezioni del caffè o dei biscotti) Stracci sporchi Carta carbone, plastificata, stagnola, oleata Pannolini, assorbenti CD, musicassette, DVD,VHS Penne e pennarelli, gomma da cancellare Accendini, gomma da masticare Fazzoletti naso/ Scottex Materiali riciclabili (frazione organica, carta e cartone, vetro, imballaggi in plastica e metallo) Sostanze liquide, rifiuti pericolosi Farmaci Pile scariche e batterie d'auto Indumenti usati Cartucce toner, inchiostri ink-jet Dove si trasformano? Termovalorizzatore TECNOCASIC di Macchiareddu


Scaricare ppt "SI: NO: CARTA E CARTONE Giornali Carta plastificata Riviste"

Presentazioni simili


Annunci Google