La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g 400-500 Burro g 400-500 Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° 25-30 Uova n° 25-30 A cura di:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g 400-500 Burro g 400-500 Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° 25-30 Uova n° 25-30 A cura di:"— Transcript della presentazione:

1 Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g Burro g Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° Uova n° A cura di: Parisi Donato, Stella Davide e Urso Giuseppe

2 Mettere a bollire lacqua con burro e sale. Mettere a bollire lacqua con burro e sale. Aggiungere tutta la farina setacciata e mescolare energicamente per formare un impasto liscio ed omogeneo. Aggiungere tutta la farina setacciata e mescolare energicamente per formare un impasto liscio ed omogeneo. Versare limpasto su di un piano di lavoro oppure in un contenitore molto largo per farlo raffreddare. Versare limpasto su di un piano di lavoro oppure in un contenitore molto largo per farlo raffreddare. Aggiungere le uova poco alla volta, fino ad ottenere un impasto abbastanza fluido affinché possa essere lavorato col sac-à-poche e la forma prodotta rimanga sufficientemente stabile. Aggiungere le uova poco alla volta, fino ad ottenere un impasto abbastanza fluido affinché possa essere lavorato col sac-à-poche e la forma prodotta rimanga sufficientemente stabile. Formare dei cerchi nelle placche da forno con un diametro di 10 cm. Formare dei cerchi nelle placche da forno con un diametro di 10 cm. Cuocere in forno a 200° per i primi 5 minuti e poi abbassarlo a 180° fino a fine cottura e farcire con crema al limone e al cioccolato guarnita con le ciliegie e le amarene. Cuocere in forno a 200° per i primi 5 minuti e poi abbassarlo a 180° fino a fine cottura e farcire con crema al limone e al cioccolato guarnita con le ciliegie e le amarene.

3 Osservazioni: Osservazioni: se vogliamo un impasto un po più colorato aggiungere un pizzico di zucchero. Limpasto deve essere fatto asciugare per bene affinché aggiungendo più uova la zeppola gonfia di più. Limpasto raffreddato può essere versato in una impastatrice montando una paletta per impasti semi- duri. se vogliamo un impasto un po più colorato aggiungere un pizzico di zucchero. Limpasto deve essere fatto asciugare per bene affinché aggiungendo più uova la zeppola gonfia di più. Limpasto raffreddato può essere versato in una impastatrice montando una paletta per impasti semi- duri. Variazione: Variazione: la zeppola può essere anche fritta in abbondante olio doliva. Il metodo più semplice è farle cuocere inizialmente nel forno a 200° per 5 minuti poi uscirle dal forno e friggerle. Si guarnisce allo stesso modo di quella al forno. la zeppola può essere anche fritta in abbondante olio doliva. Il metodo più semplice è farle cuocere inizialmente nel forno a 200° per 5 minuti poi uscirle dal forno e friggerle. Si guarnisce allo stesso modo di quella al forno. Farcitura: Farcitura: crema al limone: crema al limone: Latte L 1 Latte L 1 Farina gr Farina gr Torna al ricettario : Le Briciole passito salento IGT (agricole Vallone Lecce) Vino consigliato: Le Briciole passito salento IGT (agricole Vallone Lecce)Le BricioleLe Briciole


Scaricare ppt "Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g 400-500 Burro g 400-500 Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° 25-30 Uova n° 25-30 A cura di:"

Presentazioni simili


Annunci Google