La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BARCODE E LETTORI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BARCODE E LETTORI."— Transcript della presentazione:

1 BARCODE E LETTORI

2

3

4

5

6

7

8

9

10 Esempio lettura barcode su
prodotto tramite lettore da banco

11

12 LETTORI BARCODE CCD

13 LETTORI BARCODE LASER

14 TERMINALI BARCODE LASER

15 TERMINALI BARCODE WIRELESS

16 STAMPANTI BARCODE

17 Trasferimento termico con ribbon

18 Termica diretta: nessun nastro – carta termica sensibile al calore

19 TERMINALI POS PER CARTE DI PAGAMENTO

20 PALLET Il termine internazionale di pallet, tradotto in lingua italiana come paletta e definito in forma colloquiale anche come pedana, pancale o bancale, è un'attrezzatura utilizzata per l'appoggio di vari tipi di materiale, destinati ad essere immagazzinati nelle industrie, ad essere movimentati con attrezzature specifiche (carrelli elevatori e transpallet) e trasportati con vari mezzi di trasporto.

21

22 Pallet europeo Specifiche tecniche del pallet EURopeo
In Europa, nel corso degli anni si sono diffuse due misure classiche, da mm 800x1200 definita subito come pallet "EUR" e da mm 1000x1200 gergalmente conosciuta come pallet "Philips". Entrambe hanno in comune il dato relativo all'altezza da terra e la conformazione della base con la presenza di 9 piedini (da 145 e 100 mm di lato), uniti inferiormente tra loro in gruppi di tre attraverso liste di legno dallo spessore di 22 mm poste nel senso della misura maggiore. Questo tipo di pallet può essere così inforcato da ogni lato e viene definito a quattro vie.

23

24

25 LE PORTATE DI UN PALLET Per portata statica si intende il carico massimo che il pallet può sopportare se posato al suolo, senza essere movimentato. Per portata dinamica si intende invece il carico massimo in fase di movimentazione, con il transpallet o con il muletto. Per portata su scaffalatura si intende il carico massimo che il pallet può sopportare in sospensione, o comunque appoggiato sulle guide o su di un ripiano di una scaffalatura.

26 Tipologie di pallet

27 Pallet in materiale plastico

28

29

30

31

32


Scaricare ppt "BARCODE E LETTORI."

Presentazioni simili


Annunci Google