La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Articolo 8 Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Articolo 8 Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di."— Transcript della presentazione:

1 Articolo 8 Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con lordinamento giuridico italiano. I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze Commento I padri costituenti ritennero necessario inserire questo articolo perché essendoci diverse confessioni religiose, è giusto che ognuno abbia il diritto di organizzarsi secondo i propri statuti L'articolo tutela tutte le confessioni religiose riconosciute dallo Stato Italiano e non vale per quelle che non hanno mai fatto richiesta della stipula di una intesa al Governo.

2 ARTICOLO 13 La libertà personale inviolabile. Non è ammessa forma alcuna di detenzione, di ispezione o perquisizione personale, ne qualsiasi altra restrizione della libertà personale, se non per atto motivato dellautorità giudiziarie e nei soli casi e modi previsti dalla legge in casi Eccezionali di necessità ed urgenza, indicati tassativamente dalla legge, lautorità di pubblica sicurezza può adottare provvedimenti provvisori, che devono essere comunicati entro 48 ore allautorità giudiziaria e, se questa non li convalida nelle successive 48 ore, si intendono revocati e restano privi di ogni effetto. È punita o

3 HANNO RELIZZATO LA PRESENTAZIONE GIADA, JESSICA,EDELWEISS, VALERIA


Scaricare ppt "Articolo 8 Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge. Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di."

Presentazioni simili


Annunci Google