La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ARTICOLO 1. L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ARTICOLO 1. L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro."— Transcript della presentazione:

1 ARTICOLO 1. L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro.
La specificazione “Fondata sul lavoro” esprime l’ intenzione dei nostri legislatori di stabilire un valore etico prevalente avendo a fondamento la collaborazione sociale. Impone allo Stato di promuovere le politiche che contrastano la disoccupazione a favore dei lavoratori. La sovranità appartiene al popolo,che lo esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

2 Articolo 3. Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono
eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E` compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo

3 Articolo 8 Tutte le religioni sono uguali davanti alla legge senza distinzioni di razza,di religione e hanno diritto di organizzarsi secondo le proprie esigenze.

4 Articolo 11 L’Italia considera la guerra uno strumento di offesa verso gli altri popoli. Quindi mettiamo da parte la GUERRA e cerchiamo di assicurare la PACE in tutto il mondo,donando amore e serenità. 4

5 Hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto
Michela Vitale ,Alessia Ramagnano, Domitilla Giovagnorio e Mari Antonio


Scaricare ppt "ARTICOLO 1. L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro."

Presentazioni simili


Annunci Google