La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cooperazione IT– perchè? Perché cooperare? Quesiti guida + struttura della giornata Lidea di base Dove cooperare?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cooperazione IT– perchè? Perché cooperare? Quesiti guida + struttura della giornata Lidea di base Dove cooperare?"— Transcript della presentazione:

1 Cooperazione IT– perchè? Perché cooperare? Quesiti guida + struttura della giornata Lidea di base Dove cooperare?

2 Perché cooperare? I fiumi collegano città e scuole. Gli studenti devono sperimentare diversi punti di vista. La cooperazione sarà fonte di motivazione e ispirazione per i vostri studenti.

3 Lidea di base Cooperazione (online) in tutte le fasi del vostro progetto sul fiume Supportata da Metodi web Strumenti IT Scelta di altri modi di comunicazione e cooperazione aggiuntivi es. uso di Skype, aggregarsi ad un network locale o iniziare un progetto Comenius.

4 Limiti alla cooperazione La cooperazione (online) è una parte particolarmente impegnativa di un progetto sul fiume gia di per sè molto impegnativo non è visibile sul BOR, non è cosi familiare agli insegnanti. La cooperazione online non è obbligatoria per un buon progetto sul fiume – ma può rappresentarne un valore aggiunto.

5 Piano della giornata La cooperazione (online) si può applicare al vostro progetto sul fiume? E come? Quali strumenti di www.freeyourriver.net potete usare?www.freeyourriver.net Come organizzare la cooperazione (online)? Introduzione generale – attività pratiche - Resoconti su esempi pratici - discussione

6 Dove cooperare? www.freeyourriver.net lettura: accesso pubblico Registrarsi Book of the River lettura: accesso pubblico scrittura: e richiesta la password Definire lo spazio di lavoro, per gruppi partner Spazio di lavoro virtuale lettura: richiesta password scrittura: richiesta password


Scaricare ppt "Cooperazione IT– perchè? Perché cooperare? Quesiti guida + struttura della giornata Lidea di base Dove cooperare?"

Presentazioni simili


Annunci Google