La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quando arriva l’estate, noi, umani,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quando arriva l’estate, noi, umani,"— Transcript della presentazione:

1 Quando arriva l’estate, noi, umani,
Segreti del Mare Quando arriva l’estate, noi, umani, Ci sentiamo attratti dal mare. Una moltitudine di persone si riunisce sulle spiagge cercando il contatto con le onde che ci procurano piacere e riposo. Tuttavia, il cammino dell’essere umano lascia la sua traccia fatale sulla spiaggia.

2 Milioni di buste di nylon e plastica di tutti i tipi
vengono lasciate sulla costa, il vento e le maree si incaricano di trascinarli nel mare. Un sacchetto di nylon può navigare varie decine di anni senza  degradarsi. Le tartarughe marine le confondono con le meduse e le mangiano, affogando nel tentativo di ingoiarle.

3 Anche milioni di delfini muoiono affogati...
Loro non hanno la capacità di riconoscere l’immondizia umana, perchè, per loro, "tutto quello che fluttua nel mare si mangia". La plastica di una caraffa, di maggior consistenza della busta di plastica, può rimanere inalterata, navigando nell’acqua del mare per più di un secolo.

4 Il Dr. James Ludwig, che stava studiando la vita degli albatros nella isola di Midway, nel Pacifico, a molte miglia dai centri popolati, ha fatto una scoperta spaventosa. Quando ha cominciato a raccogliere il contenuto dello stomaao di otto piccoli di albatros morti, trovò: 42 tappi di plastica di bottiglie, 18 accendini e resti fluttuanti che, nella maggior parte, erano piccoli pezzi di plastica. Questi piccoli erano stati alimentati dai genitori che non erano riusciti a distinguere dei rifiuti al momento di scegliere l’alimento.

5 La prossima volta che andrai sulla tua spiaggia preferita, potresti trovare sulla sabbia
la sporcizia che un’altra persona ha lasciato. Non è la tua sporcizia comunque, è  la TUA SPIAGGIA, è il TUO MARE, è il TUO MONDO e devi fare qualcosa per lui.

6 come forma di un’indimenticabile lezione di ecologia.
Molti genitori giocano con i loro figli il gioco di “vediamo chi riesce a raccogliere la maggior quantità di plastica?" come forma di un’indimenticabile lezione di ecologia. Altri, in silenzio, raccolgono una plastica abbandonata e se la portano a casa, con i tuoi avanzi.  Li vedrai passare sorridenti , sapendo che hanno salvato un delfino.

7 " Non si può difendere quello che non si ama, e, non si può amare quello che non si conosce".

8 Divulghiamo questo messaggio. Passa in rassegna la tua lista di amici.
Farai un grande favore alla Natura.


Scaricare ppt "Quando arriva l’estate, noi, umani,"

Presentazioni simili


Annunci Google