La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 36 di Avvento (J.S. Bach)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 36 di Avvento (J.S. Bach)"— Transcript della presentazione:

1

2 IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 36 di Avvento (J.S. Bach)

3 Il Regno è in mezzo a noi Lc 17:21 Vegliate e pregate in ogni occasione Non avere paura piccolo gregge Lc 12:32 Dio si manifesta ai piccoli Tutto quello che è mio è tuo Lc 15:31 Il Padre ama TUTTI i figli Pensieri basilari:

4 DOMENICA 1 Camminare vigilando per stare in piedi nel giorno della sua venuta DOMENICA 2 Preparare la via con Giovanni Battista DOMENICA 3 Dio viene a noi per trovarci DOMENICA 4 Camminiamo con Maria per Visitarci

5 Prepariamo la via perché Egli venga? Deserto di Giuda

6 Lc 3,1-6 Nellanno quindicesimo dellimpero di Tiberio Cesare, mentre Ponzio Pilato era governatore della Giudea, Erode tetrarca della Galilea, e Filippo, suo fratello, tetrarca dellIturèa e della Traconìtide, e Lisània tetrarca dellAbilène, sotto i sommi sacerdoti Anna e Caifa, la parola di Dio venne su Giovanni, figlio di Zaccaria, nel deserto. Immagini del Deserto

7 L Imperatore Tiberio I potenti non si rendono conto di quanto avviene nel deserto Ascolti la Parola che risuona nel silenzio?

8 Egli percorse tutta la regione del Giordano, predicando un battesimo di conversione per il perdono dei peccati,

9 Lultimo profeta segna larrivo del cambiamento Sei pronto? Luogo dove Giovanni predicava

10 comè scritto nel libro degli oracoli del profeta Isaia: Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, comè scritto nel libro degli oracoli del profeta Isaia: Voce di uno che grida nel deserto: Preparate la via del Signore, raddrizzate i suoi sentieri!

11 Se non sei attento, non lo riconoscerai quando arrivi (Sant Agostino) Solo la FEDE prepara le vie Preghiera nel Deserto

12 Ogni burrone sarà riempito,

13 Riempite la vita di coloro che sono nel burrone Senza equilibrio la vostra civilizzazione sinabisserà Tende dei beduini

14 ogni monte e ogni colle sarà abbassato;

15 Non confidate in voi stessi credendo di essere arrivati Caddero i greci, i romani, i cartaginesi...

16 le vie tortuose diverranno diritte e quelle impervie, spianate.

17 Spezzate le catene ed i legami dei prepotenti Non avete capito ancora che tutti siamo uguali?

18 Ogni uomo vedrà la salvezza di Dio!

19 Dio diventa uomo per salvare luguale con luguale Gregorio di Nazianzo Ti rendi conto del valore dellumilità?

20 Signore, fa che la nostra società si sforzi perché il Natale sia a portata di mano di TUTTI


Scaricare ppt "IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 36 di Avvento (J.S. Bach)"

Presentazioni simili


Annunci Google