La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Benvenuti, questo è linizio di unesperienza che vuole farvi riflettere. Vi parlerò di bambini che hanno avuto appena il tempo di affacciarsi alla vita,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Benvenuti, questo è linizio di unesperienza che vuole farvi riflettere. Vi parlerò di bambini che hanno avuto appena il tempo di affacciarsi alla vita,"— Transcript della presentazione:

1

2

3 Benvenuti, questo è linizio di unesperienza che vuole farvi riflettere. Vi parlerò di bambini che hanno avuto appena il tempo di affacciarsi alla vita, per poi vedersela calpestare e rubare. Questi bambini sono stati vittime della guerra, della povertà, della fame, dellignoranza e dellindifferenza per la sola ragione di essere nati ebrei.

4 Dei milioni di cittadini che vivevano in Europa, fra il 1933 e il 1945, circa 11 milioni sono stati annientati nei campi di concentramento. Fra loro un milione e mezzo erano bambini. Oggi, qui, con queste immagini, vi invito al silenzio e alla riflessione, allascolto di quel milione e mezzo di desideri inespressi, sogni infranti e sorrisi cancellati per sempre.

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29 Al bambino che è stato e alluomo che non sarà mai. Sergio De Simone, nato a Napoli, deportato ad Auschwitz il 29 marzo 1944 alletà di 7 anni. (G. Tumino)


Scaricare ppt "Benvenuti, questo è linizio di unesperienza che vuole farvi riflettere. Vi parlerò di bambini che hanno avuto appena il tempo di affacciarsi alla vita,"

Presentazioni simili


Annunci Google