La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come faccio a gestire la bibliografia?. La bibliografia Ogni studio, deve essere corredato da una bibliografia. Ogni docente, corso di laurea, Dipartimento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come faccio a gestire la bibliografia?. La bibliografia Ogni studio, deve essere corredato da una bibliografia. Ogni docente, corso di laurea, Dipartimento."— Transcript della presentazione:

1 Come faccio a gestire la bibliografia?

2 La bibliografia Ogni studio, deve essere corredato da una bibliografia. Ogni docente, corso di laurea, Dipartimento adotta in linea di massima uno stile citazionale, che anche tu dovrai utilizzare per note e citazioni. Chiedi al tuo relatore per conoscere lo stile citazionale in uso nella tua area. Ogni studio, deve essere corredato da una bibliografia. Ogni docente, corso di laurea, Dipartimento adotta in linea di massima uno stile citazionale, che anche tu dovrai utilizzare per note e citazioni. Chiedi al tuo relatore per conoscere lo stile citazionale in uso nella tua area.

3 Bibliografia. EndNote Web Hai difficoltà a gestire la bibliografia? Oggi puoi farlo in modo automatizzato attraverso alcuni software. Fra questi c’è EndNote Web, al quale tutti gli utenti interni della nostra Università possono accedere gratuitamente dalle postazioni in campus oppure off campus tramite Proxybib.

4 Bibliografia. EndNote Web Puoi accedere a EndNote Web direttamente dal nostro portale.

5 Bibliografia. EndNote Web Al primo accesso crea il tuo account personale.

6 Bibliografia. EndNote Web

7 Lanciare ricerche direttamente da EndNote Web su tutti i cataloghi in dialogo Inserire manualmente una nuova referenza Importare da cataloghi referenze in EndNote Web Collect ti permette di costruire la tua libreria personale importando o creando nuove referenze bibliografiche.

8 Per importare da cataloghi esterni, lancia la ricerca direttamente dal catalogo e clicca il pulsante di export. Il sistema ti permetterà di salvare un file di testo Bibliografia. EndNote Web

9 Importalo in EndNote Web dal menu Collect sottovoce Import References, scegli il file di testo appena salvato, seleziona il formato d’importazione e la cartella di destinazione e conferma l’operazione con il tasto Import. Bibliografia. EndNote Web

10 La bibliografia. EndNote Web Fra le maggiori potenzialità di EndNote Web vi è il dialogo fra il software e il programma di scrittura. Scarica gratuitamente il plug-in (è possibile farlo anche subito dopo la registrazione)… Bibliografia. EndNote Web

11 La bibliografia. EndNote Web …e inizia a inserire bibliografia e citazioni come indicato. Bibliografia. EndNote Web

12 La bibliografia. EndNote Web Bibliografia. EndNote Web Cerca nella tua libreria EndNote Web la fonte che vuoi inserire nel testo… …e inseriscila tramite il tasto Insert.

13 La bibliografia. EndNote Web Bibliografia. EndNote Web


Scaricare ppt "Come faccio a gestire la bibliografia?. La bibliografia Ogni studio, deve essere corredato da una bibliografia. Ogni docente, corso di laurea, Dipartimento."

Presentazioni simili


Annunci Google