La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dio mai si sbaglia. Un re, che non credeva nella bontà di Dio, aveva un servo che in ogni circostanza gli diceva: Mio re, non si scoraggi perché tutto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dio mai si sbaglia. Un re, che non credeva nella bontà di Dio, aveva un servo che in ogni circostanza gli diceva: Mio re, non si scoraggi perché tutto."— Transcript della presentazione:

1 Dio mai si sbaglia

2 Un re, che non credeva nella bontà di Dio, aveva un servo che in ogni circostanza gli diceva: Mio re, non si scoraggi perché tutto ciò che Dio fa è perfetto, Dio non si sbaglia!

3 Un giorno i due andarono a caccia e un animale selvatico aggredì il re. Il servo riuscì ad uccidere quellanimale, ma non a impedire che il re perdesse un dito della mano.

4 Furioso e senza alcun sentimento di riconoscenza per essere stato salvato, il re disse: Dio è buono? Se fosse buono io non sarei stato aggredito e non avrei perso il dito.

5 Il servo rispose: Mio Re, al di là di tutte queste cose, posso solo dirle che Dio è buono; e lui sa il perché di tutte le cose

6 Ciò che Dio fa è perfetto. Mai si sbaglia! Indignato per la risposta, il re fece arrestare il suo servo. Dopo qualche tempo, il re andò di nuovo a caccia e fu rapito da un gruppo di primitivi che facevano sacrifici umani.

7 Quando il re era già sullaltare, pronto per essere ucciso, i primitivi si resero conto che era senza un dito. Subito lo lasciarono libero: non era perfetto e non poteva essere offerto agli dei.

8 Di ritorno al palazzo, il re fece liberare il suo servo e lo ricevette con molto affetto. Mio servo, Dio è stato molto buono con me! Non sono stato sacrificato proprio perché mi mancava un dito! Ho però un dubbio: Se Dio è così buono, perché ha permesso che tu, che tanto lo difendi, fossi incarcerato da me?

9 Mio re, se io fossi andato a caccia con lei, avrebbero catturato anche me insieme a lei, e io sarei stato sacrificato al suo posto, infatti non mi manca nessun dito. Ricordi sempre: tutto ciò che Dio fa è perfetto

10 Dio non sbaglia mai! Spesso ci lamentiamo per la vita o per le cose che ci sembrano cattive, per le cose che ci succedono, dimenticando che nulla succede per caso e che tutto ha un significato e un fine. Ogni mattina, offri la giornata al Signore e rinnova la tua fiducia in lui.

11 DIO NON SI SBAGLIA MAI!!!

12

13

14 Dio mai si sbaglia!


Scaricare ppt "Dio mai si sbaglia. Un re, che non credeva nella bontà di Dio, aveva un servo che in ogni circostanza gli diceva: Mio re, non si scoraggi perché tutto."

Presentazioni simili


Annunci Google