La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!"— Transcript della presentazione:

1 Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!

2 La speculazione dei finanzieri e l incapacit à degli industriali, con la connivenza dei governi, hanno causato la crisi economica in Italia, in Grecia e in tutta l Europa. La speculazione dei finanzieri e l incapacit à degli industriali, con la connivenza dei governi, hanno causato la crisi economica in Italia, in Grecia e in tutta l Europa. La vicenda greca è un esempio da manuale di una grande truffa in cui la speculazione guadagna e i lavoratori pagano. La vicenda greca è un esempio da manuale di una grande truffa in cui la speculazione guadagna e i lavoratori pagano.

3 Per risanare i conti i governi impongono tagli alle pensioni, ai salari e ai servizi per tutti quelli che hanno sempre fatto il loro dovere lavorando e pagando le tasse, mentre chi è ricco e potente (i colpevoli di questo stato di cose) e che può fare a meno di sanità pubblica e servizi collettivi, continua a non pagare e ad essere privilegiato. Per risanare i conti i governi impongono tagli alle pensioni, ai salari e ai servizi per tutti quelli che hanno sempre fatto il loro dovere lavorando e pagando le tasse, mentre chi è ricco e potente (i colpevoli di questo stato di cose) e che può fare a meno di sanità pubblica e servizi collettivi, continua a non pagare e ad essere privilegiato.

4 Per fermarli bisogna che noi, onesti lavoratori, ci si organizzi attorno ai nostri interessi (loro lo fanno) per dire BASTA! Per fermarli bisogna che noi, onesti lavoratori, ci si organizzi attorno ai nostri interessi (loro lo fanno) per dire BASTA!

5 Non è sufficiente cambiare la classe dirigente di questo Paese, innanzitutto va imposto un altro modello di società in cui tutti concorrano alla vita comune e paghino il giusto: Non è sufficiente cambiare la classe dirigente di questo Paese, innanzitutto va imposto un altro modello di società in cui tutti concorrano alla vita comune e paghino il giusto:

6 In Italia i lavoratori che pagano fino allultimo centesimo di tasse sono i due terzi della popolazione, che continua a mantenere i privilegi degli altri. In Italia i lavoratori che pagano fino allultimo centesimo di tasse sono i due terzi della popolazione, che continua a mantenere i privilegi degli altri.

7 E ORA di riorganizzare le nostre forze per ridarci voce e rappresentanza e fare vivere i nostri diritti in uno stato nuovo, moderno e soprattutto GIUSTO. E ORA di riorganizzare le nostre forze per ridarci voce e rappresentanza e fare vivere i nostri diritti in uno stato nuovo, moderno e soprattutto GIUSTO.

8 Per questo ci OPPONIAMO al piano europeo approvato dal Governo Berlusconi e chiamiamo le organizzazioni sindacali allo sciopero generale per bloccare le misure Per questo ci OPPONIAMO al piano europeo approvato dal Governo Berlusconi e chiamiamo le organizzazioni sindacali allo sciopero generale per bloccare le misure

9 di taglio di salario e di taglio di salario e di assistenza proposte e per avanzare un progetto di redistribuzione delle ricchezze e di benessere per tutti, a PARTIRE DA CHI LAVORA, PRODUCE E PAGA LE TASSE. di assistenza proposte e per avanzare un progetto di redistribuzione delle ricchezze e di benessere per tutti, a PARTIRE DA CHI LAVORA, PRODUCE E PAGA LE TASSE. PdCI Federazione della Sinistra Torino PdCI Federazione della Sinistra Torino


Scaricare ppt "Non rassegnarti, fatti valere! Non rassegnarti, fatti valere! Ancora una volta chi comanda fa disastri e poi chiama il popolo a fare SACRIFICI!"

Presentazioni simili


Annunci Google