La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pregare...? Io pregare?.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pregare...? Io pregare?."— Transcript della presentazione:

1 Pregare...? Io pregare?

2 A che cosa serve pregare?
Io prego, ma nessuno sta ascoltando! Chiedo cose buone, chiedo con serietà, chiedo salute per innocenti, per chi non ha combinato nulla di male, e chi mi ascolta?

3 A che cosa serve pregare?
Sono arrivato alla conclusione che pregare è inutile. Pregare è inutile, anzi, dannoso. Chi prega si illude: come se lasciasse un messaggio su di una segreteria telefonica che nessuno poi ascolterà!

4 Hai ragione È proprio vero. Se pregare significasse voler convincere Dio a fare quello che ho deciso io, a fare quel bene che io vedo come bene e a evitare quel male che a me pare male, allora hai perfettamente ragione!

5 Hai ragione? O forse pregare significa lasciarmi convincere da Dio?
Può avere anche lui qualcosa da dire? Egli sa un po’ più di me, può sapere quel che io non so, sia del passato che del futuro!

6 umiltà… “Parla, Signore, il tuo servo ti ascolta!”.
Io devo conoscere i tuoi progetti, sono io che devo imparare da te, sono io l’ignorante colui che ha bisogno di tutto!

7 Parla, Signore! Tu, Gesù, ti sei ritirato di notte, all’alba, sul monte, nella solitudine, per ascoltare, per ascoltare, per amare, per godere l’amore di chi sapevi che ti amava, per ascoltare… e poi… tornavi con qualcosa di nuovo,

8 Tu, Gesù, tornavi dalla preghiera
con decisioni nuove, con scelte diverse, con chiarezze inaspettate riempito della luce e della forza dall’alto!

9 …io… voglio imparare a pregare da te… mi ritirerò sul monte,
in luoghi solitari, di notte, a lungo, e il Padre, mi illuminerà!

10 Nella preghiera… … Tu mi cambierai il cuore, mi toglierai i propositi fasulli, mi farai vedere i miei sbagli, mi darai nuovi desideri, mi rivestirai del tuo Spirito, mi farai più bello, mi renderai generoso e disponibile e la gioia aprirà i miei occhi a vedere te e i fratelli tuoi come miei!

11 Dalla preghiera Tornerò esaudito, sempre! Tu sei colui che esaudisce… colui che ascolta! Dopo la preghiera io sarò consolato generoso sereno

12 calmo, disponibile, attento, pronto a nuovi impegni
calmo, disponibile, attento, pronto a nuovi impegni. Sono stato esaudito. Ho ricevuto Spirito Santo!

13 Dio mi ha dato più di quanto avessi chiesto. Ho chiesto cose materiali
Dio mi ha dato più di quanto avessi chiesto! Ho chiesto cose materiali? Dio mi ha dato quelle spirituali! Ho chiesto cose terrene? Dio me ne ha date di eterne! Grazie, Padre, sei meraviglioso!

14 Attenzione! Dio si ricorda! Dio si ricorda delle tue preghiere, e ti può esaudire anche tra molti anni, quando tu non vorresti più che quella preghiera fosse uscita dalle tue labbra! Zaccaria ha ottenuto il figlio richiesto quando non lo avrebbe più voluto!

15 Pregare! Il lavoro più… più… più utile, più sano, più serio, più giovane, più energetico, davvero divino, che ti aspetta!

16


Scaricare ppt "Pregare...? Io pregare?."

Presentazioni simili


Annunci Google