La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Qual è la negazione della seguente proposizione: Daniele è un ottimo studente di matematica e fisica. (A) Daniele è un pessimo studente di matematica e.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Qual è la negazione della seguente proposizione: Daniele è un ottimo studente di matematica e fisica. (A) Daniele è un pessimo studente di matematica e."— Transcript della presentazione:

1 Qual è la negazione della seguente proposizione: Daniele è un ottimo studente di matematica e fisica. (A) Daniele è un pessimo studente di matematica e fisica. (B) Daniele è un pessimo studente di fisica. (C) Daniele è un ottimo studente di matematica. (D) Daniele è un pessimo studente di tutte le materie. (E) Daniele è un pessimo studente di matematica o di fisica.

2 Risposta corretta E Spiegazione. Basta che Daniele sia un pessimo studente in una delle due materie indicate. Vedere tavola di verità

3 PQ VVVFFFFF VFFVFVFV FVFVVFFV FFFVVVVV

4 Data laffermazione: Se corro allora sudo Verificare che la negazione è: Corro e non sudo

5 PQ VVVFFFVF VFFVFV V V FVV F VFFF FF VF VVV F

6 Principio di induzione: Se una proprietà P (n) dipendente da una variabile intera n vale per n = 1 e se, per ogni n ε N vale P (n) =) P (n + 1) allora P vale su tutto N: Esercizi: Si può dimostrare per induzione la seguente proprietà:

7 1+2+3+…n+n+1= Mettendo n+1 in evidenza, si ha: C.v.d. Se n=1, si ha: 1*2/2=1; n=2, si ha: 2*3/2=3. Infatti 1+2=3. Supponiamo che la proprietà valga per n e facciamo vedere che vale anche per n+1

8 Se bene=2; dentiera=4; otorino=4, prezzemolo=? A.2 B.3 C.4 D.5 E.6

9 Risposta corretta D. Le vocali sono 4

10


Scaricare ppt "Qual è la negazione della seguente proposizione: Daniele è un ottimo studente di matematica e fisica. (A) Daniele è un pessimo studente di matematica e."

Presentazioni simili


Annunci Google