La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Benvenuti a tutti La nostra scuola accoglie i bambini dei comuni di Casale, Montescudaio e Guardistallo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Benvenuti a tutti La nostra scuola accoglie i bambini dei comuni di Casale, Montescudaio e Guardistallo."— Transcript della presentazione:

1

2 Benvenuti a tutti

3 La nostra scuola accoglie i bambini dei comuni di Casale, Montescudaio e Guardistallo.

4 Per farmi crescere bene, la scuola dellinfanzia mi aiuta a: Sviluppare la mia identità, cioè mi aiuta a conoscermi e a sentirmi sicuro nellaffrontare nuove esperienze in un ambiente sociale allargato. Sviluppare la mia autonomia, cioè mi aiuta ad avere fiducia in me e a fidarmi degli altri; a provare soddisfazione nel fare da me e a saper chiedere aiuto. Sviluppare il mio senso della cittadinanza, cioè mi aiuta a scoprire gli altri, i loro bisogni e la necessità di gestire i contrasti attraverso regole condivise. Acquisire le mie competenze, che vuol dire giocare, manipolare, domandare, imparare a riflettere attraverso lesplorazione, losservazione e il confronto; vuol dire ascoltare e comprendere, raccontare e rappresentare con linguaggi diversi.

5 Cosa progettiamo? Progetto accoglienza Progettazione didattica annuale Progetto manipolo, gioco, creo con la creta Progetto lettura Progetto informatica Progetto di educazione ambientale Progetto inglese Progetto musica (con esperto) Progetto psico-motricità Progetto intercultura Progetto continuità con il nido Progetti di educazione alla salute

6 La stanza dei giochi

7 Abbiamo anche un ampio giardino

8 Attività e progetti

9

10 Le nostre feste

11 Le nostre uscite


Scaricare ppt "Benvenuti a tutti La nostra scuola accoglie i bambini dei comuni di Casale, Montescudaio e Guardistallo."

Presentazioni simili


Annunci Google