La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I pedoni devono camminare sul marciapiede, alle bici invece è proibito quindi non possono salirci. In strada non si deve giocare con la palla e quando.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I pedoni devono camminare sul marciapiede, alle bici invece è proibito quindi non possono salirci. In strada non si deve giocare con la palla e quando."— Transcript della presentazione:

1

2 I pedoni devono camminare sul marciapiede, alle bici invece è proibito quindi non possono salirci. In strada non si deve giocare con la palla e quando la si attraversa non si deve tagliarla. I cartelli hanno il loro posto fisso perch é il codice della strada dice dove metterli.

3 Ogni regione ha la sua divisa. I colori delle divise di ogni regione si trovano sul Regolamento Regionale. La divisa serve per essere riconosciuti L ' INTERVENTO DEI VIGILI SERVE NEI LUOGHI DOVE CI SONO MOLTE PERSONE, NEGLI INFORTUNI SUL LAVORO, NEGLI INCIDENTI IN STRADA E NELLE AGGRESSIONI. PER NON FAR RICAPITARE LO STESSO ERRORE I VIGILI SCRIVONO UN VERBALE, DESCRIVENDO LE CAUSE E LE CONSEGUENZE DEL FATTO ACCADUTO.

4 I gesti dei vigili servono a far rispettare le regole della strada. I SEGNI DEI VIGILI URBANI EQUIVALGONO AI COLORI DEL SEMAFORO.

5 I VIGILI USANO AUTO EQUIPAGGIATE, CON LE SIRENE, LE PALETTE E L'AUTOVELOX.

6 I cartelli stradali servono a regolamentare il traffico, devono essere leggibili e comprensibili da tutti,infatti usano simboli convenzionali riconosciuti a livello europeo.

7 Ci sono molti segnali tra cui : il triangolo che significa pericolo, il cerchio obbligo o divieto. Il significato che hanno i colori nei segnali stradali è : rosso - pericolo, blu - obbligo e giallo - lavori in corso.

8

9

10

11 DARE PRECEDENZA NEI SENSI UNICI ALTERNATI. PARCHEGGIO NELLE VICINANZE. OSPEDALE NELLE VICINANZE.

12

13

14 Pericolo lavori in corso OLGA

15

16 Obbligo di divertimento.

17 ... TIRARE LA PALLA SUL MURO DIVIETO DI..... SCRIVERE SUI MURI... FAR SALIRE GLI ADULTI SUI GIOCHI PER BAMBINI

18 RUMORI MOLESTI ATTRAVERSAMENTO BAMBINI IN BICI BAMBINI IN DIVERTIMENTO

19


Scaricare ppt "I pedoni devono camminare sul marciapiede, alle bici invece è proibito quindi non possono salirci. In strada non si deve giocare con la palla e quando."

Presentazioni simili


Annunci Google