La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LEZIONEDI BUON COMPORTAMENTO. Tre topolini, nonostante gli insegnamenti della mamma, non avevano ancora imparato ad andare daccordo. VI PORTO ALLA SCUOLA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LEZIONEDI BUON COMPORTAMENTO. Tre topolini, nonostante gli insegnamenti della mamma, non avevano ancora imparato ad andare daccordo. VI PORTO ALLA SCUOLA."— Transcript della presentazione:

1 LEZIONEDI BUON COMPORTAMENTO

2 Tre topolini, nonostante gli insegnamenti della mamma, non avevano ancora imparato ad andare daccordo. VI PORTO ALLA SCUOLA DEL BUON COMPORTAMENTO!

3 Furono così portati dal Maestro Coniglio che insegnava il buon comportamento.

4 Come li vide, il Maestro disse: BUON GIORNO, AMICI, CHE SPLENDIDE CODINE AVETE! ESSE VI INSEGNERANNO AD ANDARE D ACCORDO, COMÈ DOVERE DI TUTTI. I tre topolini si guardarono, meravigliati, e si misero a ridere.

5 OH! MA … E COME?

6 NON CI CREDETE, EH? BENE! IO ANNODO LE VOSTRE CODINE E POI SARETE LIBERI DI FARE CIÒ CHE VORRETE. Le annodò insieme e se ne andò.

7 SCAPPIAMO DALLA PORTA! NO, SCAPPIAMO DALLA FINESTRA! Così ciascuno tirò per una diversa direzione, e rimasero doverano, con le codine doloranti. È MEGLIO FUGGIRE DA QUEL BUCO.

8 AHI … … LE NOSTRE CODINE!

9 Poco dopo arrivò il Maestro Coniglio. AVRETE FAME, VI HO PORTATO IL PRANZO.

10 METTO IL FORMAGGIO QUI, IL PIATTO CON LA CREMA LÀ E LA TAZZA CON IL LATTE E MIELE VICINO AL CAMINO. AVETE TEMPO UN QUARTO D ORA PER MANGIARE. E uscì.

11 E ciascuno tirò verso la sua direzione, fin quasi a strapparsi la codina. E tirò, e tirò ma nessuno dei tre riuscì a mangiare. NO, PRIMA IL LATTE E MIELE! NO, LA CREMA ! MANGIAMO PRIMA IL FORMAGGIO !

12 Dopo un quarto dora comparve il Maestro Coniglio e portò via tutto senza dire nulla.

13 I tre fratelli, con le codine doloranti e lo stomaco vuoto, incominciarono a riflettere. BASTA CON I CAPRICCI! DORA IN AVANTI ANDREMO SEMPRE D ACCORDO!

14 La sera, il Maestro Coniglio riportò il mangiare del mezzogiorno.

15 CARI FRATELLI, COMINCIAMO A MANGIARE IL FORMAGGIO? SI, IL FORMAGGIO SI, IL FORMAGGIO

16 Insieme mangiarono prima il formaggio, poi damore e daccordo mangiarono la crema, infine bevvero un po di latte e miele ciascuno. CHE BELLEZZA E CHE SODDISFAZIONE ANDARE D ACCORDO!

17 CHISSA COME SARA CONTENTA LA MAMMA!

18 Trascorsero altri cinque giorni e si comportarono così bene che il Coniglio, lieto e soddisfatto, … … li rimandò a casa, dalla loro mamma.


Scaricare ppt "LEZIONEDI BUON COMPORTAMENTO. Tre topolini, nonostante gli insegnamenti della mamma, non avevano ancora imparato ad andare daccordo. VI PORTO ALLA SCUOLA."

Presentazioni simili


Annunci Google