La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cause dell’inquinamento

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cause dell’inquinamento"— Transcript della presentazione:

1 Cause dell’inquinamento

2 Gli spazi acquatici sono molto importanti per la vita dell’uomo, occorre, quindi, salvaguardarne l’equilibrio ecologico. Purtroppo, sono molti agenti inquinanti che vengono riversati nelle acque: scarichi fognari carichi di residui di detersivi e detergenti, residui della lavorazione di prodotti industriali, scarichi chimici

3 A tutti questi agenti inquinanti vanno aggiunti gli incidenti industriali, che comportano la fuoriuscita di prodotti inquinanti. Anche le petroliere contaminano le acque quando “lavano” le loro cisterna in alto mare. A vote , invece, sono gli stessi uomini che, per risparmiare sui costi di smaltimento dei rifiuti, scaricano volontariamente pesticidi, erbicidi e altre sostanze dannose per l’equilibrio ecologico delle acque e dei loro abitanti.

4 Le coste lungo i laghi, i fiumi e i mari sono spesso stravolte da una serie di costruzioni che ne deturpano il paesaggio, senza alcun rispetto dell’ambiente. A volte, nonostante severi regolamenti che vietano la costruzione selvaggia di case e di edifici, i comuni non sono in grado di fare rispettare le norme stabilite né di fare demolire le costruzioni abusive una volta edificate.


Scaricare ppt "Cause dell’inquinamento"

Presentazioni simili


Annunci Google