La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

INCONTRO 7 Emma Project. What do we do today? (Cosa facciamo oggi?) 1. We review some topics of Unit 4.1, 4.2, 4.3 e 4.4 (ripassiamo); 2. We do some exercises.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "INCONTRO 7 Emma Project. What do we do today? (Cosa facciamo oggi?) 1. We review some topics of Unit 4.1, 4.2, 4.3 e 4.4 (ripassiamo); 2. We do some exercises."— Transcript della presentazione:

1 INCONTRO 7 Emma Project

2 What do we do today? (Cosa facciamo oggi?) 1. We review some topics of Unit 4.1, 4.2, 4.3 e 4.4 (ripassiamo); 2. We do some exercises (facciamo qualche esercizio).

3 What did you study? Che cosa avete studiato? UnitàTitoloTramaFunzioniLessicoGrammatica 4.1In giro per la città! Rachid visita la sua nuova città Pianificare il giro turistico della città Descrivere il giro turistico CittàFuturo Indefiniti 4.2Devo cercare casa... Rachid cerca casa e consulta il giornale e un agenzia immobiliare Telefonare in agenzia Esprimere i propri desideri CasaLa frase relativa Condizionale Trapassato prossimo 4.3E ora la spesa! Rachid fa la spesa e cucina il suo primo pranzo italiano Leggere la lista della spesa Fare la spesa Seguire una ricetta per cucinare Cibo: spesaPartitivo e NE Si passivante e impersonale Ci vuole 4.4Manca solo la scheda per il telefoni no! Rachid deve comprare una scheda per il telefonino Leggere un volantino pubblicitario Esprimere opinioni TelefonarePeriodo ipotetico Forma e alcuni usi del congiuntivo

4 Prova a descrivere limmagine!

5 Conosci queste espressioni? Sparlare Spettegolare Dire un pettegolezzo Parlare male Chiacchiera inopportuna e indiscreta, tesa a mettere in cattiva luce qualcuno, a commentarne maliziosamente la condotta

6 Leggi larticolo: bblica.it/argo menti/2011/0 9/28/news/2 8_9_ru_pett egolezzo_cerv ello /

7 Vero o falso? Secondo la ricerca di cui si parla nellarticolo dire pettegolezzi fa bene al cervello; Con i pettegolezzi diminuisce il nostro livello di attenzione nei confronti dei nemici; Gli studiosi hanno fatto un test mostrando due immagini;

8 Vero o falso? Secondo la ricerca di cui si parla nellarticolo dire pettegolezzi fa bene al cervello; VERO Con i pettegolezzi diminuisce il nostro livello di attenzione nei confronti dei nemici; FALSO Gli studiosi hanno fatto un test mostrando due immagini; VERO

9 Attenzione! Se il tuo hobby preferito è il pettegolezzo, ora hai unottima scusa […] Questo è un periodo ipotetico: Se il tuo hobby preferito è il pettegolezzo (IPOTESI) ora hai unottima scusa (CONSEGUENZA)

10 Quando esprimiamo delle ipotesi che possono avere realmente delle conseguenze:

11 Fai delle frasi!

12 Completa le frasi Se fa bel tempo, io _______(andare) a correre. Se lei _______(vincere) un milione di euro, si ritira a vita privata. Se studierai, _______(prendere, tu) un bel voto. Se mangiate troppo, _______(fare) indigestione. Se domani _______(essere) bel tempo, i miei genitori andranno a passeggio. Se perdiamo tempo in questo modo, non _______(finire) il lavoro.

13 Leggi il testo e scrivi almeno 4 frasi come nellesempio: Se segui queste regole, vivrai più a lungo.

14 Ascoltiamo insieme la canzone! Cosa vuoi che sia (what you think it is) Ligabue

15 Gli occhi fanno quel che possono niente meno e niente più tutto quello che non vedono è perché non vuoi vederlo tu cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un po' di tempo e ci riderai su cosa vuoi che sia ci sei solo dentro pagati il tuo conto e pensaci tu è la vita in cui abiti niente meno e niente più sembra un posto in cui si scivola ma queste cose le sai meglio tu cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un po' di tempo e ci riderai su cosa vuoi che sia ci sei solo dentro pagati il tuo conto e pensaci tu chi ama meno è meno fragile tutti dicono così ma gli occhi fanno quel che devono solo tu puoi non accorgerti e il mondo che ti dice "tu pensa alla salute" e c'è chi pensa a quello a cui non pensi tu e il mondo che ti dice "tu pensa alla salute" e c'è chi pensa a quello a cui non pensi tu cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un po' di tempo e ci riderai su cosa vuoi che sia ci sei solo dentro pagati il tuo conto e pensaci tu e il mondo che ti dice "tu pensa alla salute" e il mondo che ti dice "tu pensa alla salute"

16 Cosa vuoi che sia… VUOI: volere al presente, II persona CHE: congiunzione SIA: essere al congiuntivo, III persona RIPASSIAMO IL CONGIUNTIVO!

17

18

19

20

21 Completa le frasi coniugando i verbi! Non è possibile che tu (avere) ancora fame dopo un pranzo così abbondante ! Speriamo che tuo fratello quest'anno (studiare) di più dell'anno scorso. Prima che i vostri amici (partire), fategli visitare la cattedrale. Tutti si aspettano che tu (finire) l'università in giugno. Sebbene Luigi non (conoscere) il problema, vuole sempre esprimere la sua opinione. Bisogna che noi (pulire) bene l'appartamento prima di partire. Per prenotare il biglietto, il regolamento vuole che i turisti (pagare) in anticipo. Vogliamo che voi (ascoltare) bene quello che stiamo per dirvi.

22

23 Rispondi usando secondo me oppure credo: 1. Secondo te, dove va in vacanza il tuo compagno? 2. Secondo te, quanto guadagna un direttore di banca? 3. Secondo te, che lavoro fa il tuo vicino di casa? 4. Secondo te, quanto costa un anello di brillanti? 5. Secondo te, quanto pesce vende il pescivendolo di Campo Santa Margherita in un giorno? 6. Secondo te, quanti turisti ci sono a Venezia in questo momento? 7. Secondo te, che musica ascolta il tuo compagno di banco? 8. Secondo te, quanti ponti ci sono a Venezia? 9. Secondo te, a che ora apre la tabaccheria? 10. Secondo te, quante stelle ci sono in cielo?

24 This week and the following week youll have to… …do the units 5.0, 5.1, 5.2, 5.3 e 5.4 (fate le unità 5.0, 5.1, 5.2, 5.3 e 5.4) Thanks!


Scaricare ppt "INCONTRO 7 Emma Project. What do we do today? (Cosa facciamo oggi?) 1. We review some topics of Unit 4.1, 4.2, 4.3 e 4.4 (ripassiamo); 2. We do some exercises."

Presentazioni simili


Annunci Google