La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

M.Generelli- marzo 20101 Assemblea Ordinaria P.I.P.A Prevenzione anziani: quale futuro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "M.Generelli- marzo 20101 Assemblea Ordinaria P.I.P.A Prevenzione anziani: quale futuro."— Transcript della presentazione:

1 M.Generelli- marzo Assemblea Ordinaria P.I.P.A Prevenzione anziani: quale futuro

2 M.Generelli- marzo Il calendario 2008 Giornata di formazione in collaborazione con ASI Pomeriggio di formazione interna cpa Sorengo Serata aperta al pubblico Coldrerio 2009 Serata aperta al pubblico Chiasso Giornata di formazione in collaborazione con ASI Pomeriggio di formazione interna cpa Morcote ATTE Novazzano Giornata di formazione in collaborazione con ASI.

3 M.Generelli- marzo Formazione Il tema prevenzione cadute suscita sempre interesse tra i professionisti. La collaborazione P.I.P.A&ASI permette di offrire ogni anno un corso daggiornamento ad un prezzo sostenibile. La documentazione fornita è molto apprezzata e richiesta. La formazione interna nella cpa permette di personalizzare lintervento formativo.

4 M.Generelli- marzo Futuro Collaborazione con ASI o altre associazioni per ampliare il discorso di prevenzione anziani, non solo in rapporto alle cadute. La collaborazione permette di offrire dei corsi a costi contenuti. Visione multidisciplinare (interventi formativi in collaborazione con dietista, ergoterapista,ecc.).

5 M.Generelli- marzo Le serate pubbliche La partecipazione è buona. La documentazione apprezzata. Necessità di persone sensibili nei comuni che propongano alle autorità le serate. Ottimo la partecipazione di altri conferenzieri, esempio conferenza di Chiasso. (Luigi Nonella e Milena Broetto). Ben venga la collaborazione con eventuali istituti di cura presenti nei vari comuni. Ideale che la serata o il pomeriggio non siano allinterno della cpa.

6 M.Generelli- marzo Futuro Intensificare la collaborazione con altri enti. Coinvolgere e fare partecipare altri conferenzieri, non necessariamente provenienti dallambito sanitario. Come possiamo coinvolgere maggiormente le autorità municipali?


Scaricare ppt "M.Generelli- marzo 20101 Assemblea Ordinaria P.I.P.A Prevenzione anziani: quale futuro."

Presentazioni simili


Annunci Google