La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? www.seopalermo.com Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? www.seopalermo.com Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto."— Transcript della presentazione:

1 1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo

2 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto sul turismo In sicilia Ho lavorato con la seo tradizionale applicata al settore turistico

3 3 of 13 SEO: Cosa serve per emergere? Serve capire cosa piace a Google (chi c'è in serp) Serve fare un'analisi sui siti che Google premia (cosa fanno i siti che sono in serp) Serve mettersi all'opera DA SUBITO in maniera massiva e armoniosa (on-page/off-page) Serve capire quali meccanismi potrebbero dare risultati negativi (penalizzazioni)

4 4 of 13 Andiamo sul concreto!

5 5 of 13 Tutto parte da qui!

6 6 of 13 Come sono partito? 1 Ho guardato i risultati organici per le chiavi concordate con il cliente spingendomi anche oltre la centesima pagina! 2 Ho fatto una mappa dei competitor più forti e di quelli che stavano in quel momento "gareggiando" per le stesse KEY 3 Ho cercato di capire quali fossero le strategie utilizzatre dagli stessi

7 7 of 13 Cosa ho scoperto di interessante? 1 I miei competitors si avvalgono di agenzie e/o staff interno per creare reti di contenuti e link a pacchi! 2 I link e gli articoli divulgati spesso sono ripetuti in più siti 3 Tutte le strategie online utilizzate hanno come unico scopo quello di portare un link in casa.

8 8 of 13 Cosa ho fatto? 1 Ho aperto un sito di comunicati stampa orientato al turismo utilizzando un nome a dominio appropriato. 2 Ho posizionato in modo tradizionale il sito sulla serp di mio interesse 3 Ho contattato parecchie agenzie che promuovevano siti turistici donando loro la possibilità di inserire i loro contenuti all'inteno dello stesso

9 9 of 13 A cosa è servito tutto questo? 1 Nel giro di un mesetto avevo in mano diverse agenzie che costantemente inserivano contenuti sul mio sito. 2 Dopo un po anche le agenzie che promuovevano i siti dei miei competitor scrivevano sul mio sito 3 Dopo circa 2 mesi sapevo per filo e per segno quali strategie utilizzavano quali i siti dove inerivano contenuti oltre al mio :-)

10 10 of 13 VOGLIAMO VEDERE I RISULTATI!

11 11 of 13 Statistiche del periodo Seo

12 12 of 13

13 13 of 13

14 14 of 13 Un pizzico di pepe!

15 15 of 13

16 16 of 13 In poche parole servono lik Proprietari Strutture : Coinvolgere il turista (cene / giochi/ escursioni in bici / passeggiate) Il turista sarà felice di condividere la sua esperienza! Realizzando una galleria foto e potrebbe condividerla sui social o inserirla sul proprio blog segnalarla via mail ai suoi amici etc... Proprietari Strutture: organizzare eventi orientati a gruppi (mostre/sfilate/gare) Organizzare eventi SOLO DOPO AVER REALIZZATO UNO SCRIPT AD HOC potrebbe farvi recuperare qualche buon link spontaneo "Prenota la camera da qui con lo sconto del 20%"

17 17 of 13 E i siti che promuovono le strutture?

18 18 of 13 E la seo tradizionale? Dove fare seo Article Marketing Comunicati Stampa Social Boockmark Directory Guest post Post a pagamento Realizzazione di Network turistico Quali i link migliori Attività che promuovono turismo locale Siti che suggeriscono strutture turistiche Siti della regione o del comune Sagre eventi e fiere Blog di viaggi

19 19 of 13 Voi al posto di Google? Cosa premiereste? e cosa fareste sparire?

20 20 of 13 GRAZIE


Scaricare ppt "1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? www.seopalermo.com Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto."

Presentazioni simili


Annunci Google